Primavera 2, Sane-Ruocco: testa a testa per il titolo di capocannoniere

31.03.2020 05:00 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Fonte: lega b
Primavera 2, Sane-Ruocco: testa a testa per il titolo di capocannoniere
TUTTOmercatoWEB.com

In attesa di riprendere il campionato, continua il punto sul Campionato Primavera 2 quando al termine mancano 2 giornate più i recuperi.

Abbiamo analizzato i due gironi ma oggi andiamo nello specifico per vedere chi, a suon di gol, sta trascinando le proprie squadre in classifica.

In testa, considerando entrambi i gironi, c’è il senegalese dell’Hellas Verona Adama Sane, che fin qui ha realizzato 15 reti in campionato ed è stato fondamentale per gli scaligeri anche per la conquista della finale della Primavera Tim Cup.

Il vantaggio dell’attaccante gialloblu è però di sole due lunghezze sul più diretto inseguitore, il classe 2001 del Brescia Francesco Ruocco, giovane promessa del calcio italiano proveniente dalla cantera delle rondinelle che di recente, oltre al noto Tonali, ha lanciato molti prospetti interessanti.

Serviranno più gol agli altri calciatori che possono ambire a questo titolo: sul podio, a quota 11 gol, c’è il capocannoniere del girone B, l’attaccante del Cosenza Gianluigi Sueva, tallonato, per quanto riguarda il suo raggruppamento, da Pinho Matos dell’Ascoli e Luciani del Frosinone, fermi a 10 marcature. Stesso numero di gol per Buso della Virtus Entella.

L’accoppiata del Milan, Capanni Dias-Colombo è invece ferma a 9, al pari del bomber del Livorno Pallecchi e di quelli dell’Udinese, Oviszach, e del Venezia, Rossi.

Guarda la classifica marcatori del Campionato Primavera 2.