Nesta a Rai sport dopo il pareggio col Pescara: "Dobbiamo recuperare le forze per lo sprint finale"

19.02.2021 23:23 di Francesco Cenci   Vedi letture
Nesta a Rai sport dopo il pareggio col Pescara: "Dobbiamo recuperare le forze per lo sprint finale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Al termine del brutto pareggio per 0-0 con il Pescara, mister Nesta ha così risposto alle domande ai microfoni di Rai Sport:

"E' stata una partita abbastanza bloccata. Con il loro 5-3-2 abbiamo fatto fatica ad entrare dentro l'area di rigore. Credo che nel primo tempo, dove abbiamo messo maggior grinta, dovevamo capitalizzare di più. Non ci siamo riusciti, poi alla fine eravamo stanchi e non abbiamo avuto la forza di segnare.

Veniamo da 5 partite in pochi giorni e non avevamo la forza di fare l'uno contro uno, ma abbiamo pressato bene in avanti, e ripeto dovevamo capitalizzare nel primo tempo.

In difesa siamo stati molto attenti e l'unico pericolo è venuto da una nostra scivolata, non ricordo loro azioni pericolose.

Sembra che fuori casa facciamo più punti, è dalla fine dell'anno scorso abbiamo preso questa tendenza, quest' anno senza pubblico, giocare in casa o fuori è quasi uguale.

Penso che possiamo farcela ad agguantare i play off, dobbiamo solo riposarci un attimino, perchè è da Dicembre che pochi giocatori hanno sempre tirato la carretta, abbiamo bisogno di un pò di riposo per fare lo sprint finale".