Massimo Zilli a Kick Off: "Mister Alvini è stato fondamentale nella mia crescita. Dobbiamo continuare a lavorare forte e ragionare partita dopo partita"

Massimo Zilli ha fatto un primo bilancio della stagione del Frosinone a Kick Off, trasmissione andata in onda ieri sera su Extra Tv
11.11.2025 18:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Massimo Zilli a Kick Off: "Mister Alvini è stato fondamentale nella mia crescita. Dobbiamo continuare a lavorare forte e ragionare partita dopo partita"
TUTTOmercatoWEB.com

Massimo Zilli è stato l'ospite più atteso della puntata di KickOff, la trasmissione di Extra Tv dedicata al Frosinone e al campionato di Serie B.

L'attaccante giallazzurro ha fatto un primo bilancio della sua avventura in Ciociaria. Si riparte naturalmente dal pareggio per 2-2, ottenuto contro il Modena sabato scorso. Queste le sua parole.

"Sicuramente c'è un po' di dispiacere per come è finita la partita ma abbiamo fatto una grande prestazione contro un avversario molto forte - ha dichiarato Zilli - Forse abbiamo concesso qualcosa in più rispetto al solito ma in generale abbiamo fatto una partita importante. Loro hanno avuto diverse occasioni e secondo me alla fine il pareggio è il risultato più giusto. A Frosinone - ha proseguito Zilli a KickOff - mi trovo benissimo. Ho trovato un gruppo giovane, unito e compatto. C'è un ambiente ottimo per fare calcio. Sono felicissimo e so anche che per me questa rappresenta una bella occasione per dimostrare tutto il mio valore. Devo riscattare gli ultimi anni che sono stati felicissimi. Sono un attaccante e l'obiettivo personale è fare più gol possibili, spero di raggiungere la doppia cifra, per me sarebbe un grande risultato. Sto lavorando al massimo per segnare qualche gol in più e crescere sotto questo punto di vista. Sono cresciuto con il mito di Zlatan Ibrahimovic che per me è l'attaccante perfetto. Guardo tanto anche Edin Dzeko e in passato ammiravo Luca Toni. Spero di poter rubare qualcosa a questi grandi centravanti".

E' forte il legame con Massimiliano Alvini, il tecnico che la scorda estate lo ha fortemente voluto a Frosinone.

"Per me mister Massimiliano Alvini è stato fondamentale - ha dichiarato Zilli - Mi ha fatto crescere a livello caratteriale e tecnico. Con lui proseguo un percorso iniziato lo scorso anno a Cosenza. Il mister ci fa andare a mille durante la settimana. E' sempre molto carico e vivace e io sono felice di lavorare con lui. In passato ho avuto anche Bisoli, un allenatore che ringrazierò sempre perchè mi ha portato dalla Primavera e mi ha fatto esordire in prima squadra. E' un altro allenatore che ha un carattere molto forte".

Chiusura dedicata al gruppo e alle ambizioni di questo Frosinone.

"Siamo tutti molto uniti. Non c'è un leader vero proprio nello spogliatoio ma ci sono giocatori chiave come Marchizza e Monterisi. Siamo tutti molto giovani e abbiamo una grande voglia di fare bene. La forza di questa squadra credo che sia rappresentata proprio dal gruppo. La nostra unione si nota bene anche in campo. La scelta del numero? Il 21 era occupato da Jeremy e allora ho preso il 28 perchè è il giorno della nascita di mio fratello. Siamo ancora un po' amareggiati per il pareggio contro il Modena - ha concluso Zilli a KickOff - ma siamo ambizioni e vogliamo sognare. Dobbiamo continuare a lavorare forte e ragionare partita dopo partita. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti poi a fine stagioni tireremo le somme".

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità