Frosinone su Hamza El Kaouakibi? I tre motivi per cui sarebbe un ottimo acquisto

10.06.2021 17:30 di Andrea Pontone Twitter:    Vedi letture
Frosinone su Hamza El Kaouakibi? I tre motivi per cui sarebbe un ottimo acquisto

La notizia di un interesse da parte del Frosinone nei confronti di Hamza El Kaouakibi è molto importante sotto vari punti di vista. Innanzitutto conferma che la dirigenza canarina sia alla ricerca di un sostituto di Alessandro Salvi, ormai prossimo al ritorno al Cittadella, ma dà anche testimonianza di come da un punto di vista tecnico si voglia ringiovanire la rosa, puntando sui migliori calciatori della Serie C in rampa di lancio. Ecco i tre motivi per cui quello di El Kaouakibi (di proprietà del Bologna) sarebbe un ottimo innesto:

1) Garantirebbe fisicità e qualità. Con la maglia del Sudtirol, il marocchino si è dimostrato molto abile in entrambe le fasi di gioco: centimetri a disposizione della squadra nei duelli aerei, diagonali ben eseguite e, soprattutto, tanta spinta e corsa in fase offensiva, con un piede educato e una buona visione di gioco.

2) Può rappresentare una minaccia per gli avversari. Al netto del gol segnato da Salvi contro l'Ascoli, quest'anno il Frosinone non ha mai avuto nel suo terzino destro una vera e propria arma affilata per nuocere alla squadra rivale. L'estro, la fantasia e la tecnica di El Kaouakibi, invece, potrebbero giocare in favore dei canarini sotto questo aspetto.

3) Salta l'uomo in continuazione ed è difficile da marcare. Le sue progressioni in verticale non sono di semplice soluzione per le avversarie: quando, infatti, il giocatore tiene con sé la palla e avanza verso la profondità del campo, protegge molto bene la sfera e ha una velocità impressionante, oltre a godere di un'ottima struttura fisica.