frosinone

, alle 15 gioca la Samp: ecco come può cambiare la classifica

Se la Sampdoria dovesse vincere supererebbe il Frosinone di due punti, in caso contrario i ciociari rimarrebberò in zona playout.
29.09.2024 15:00 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, alle 15 gioca la Samp: ecco come può cambiare la classifica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Poco prima della sfida contro il Cittadella al Tombolato il Frosinone, insieme alla Carrarese, occupava il 20° ed ultimo posto in Serie B. Dopo la vittoria dei ciociari e il pareggio del club emiliano la classifica ha subito cambiamenti: Carrarese 20ª con 4 punti, Cosenza (anche i rossoblù hanno registrato un pari ma contro il Bari) e Sampdoria a 5 e i ragazzi di Vivarini - così come il Catanzaro ma con una partita in meno - a 6. Attualmente la società di Maurizio Stirpe non ha il timore di retrocedere in forma diretta, ma la Sampdoria alle 15 sfiderà il Modena.

I blucerchiati vengono da una grande settimana sul piano dei risultati: successo in campionato (1-0 al Sudtirol) e passaggio nel prossimo turno di Coppa Italia nel Derby della Mole. Il Genoa, infatti, è stato eliminato ai calci di rigore. Se gli uomini di Sottil dovessero perdere la situazione rimarrebbe invariata. In caso di parità raggiungerebbero i canarini, ma sarebbero superiori per differenza reti (-2 contro -7) visto il 2-2 dello scontro diretto. Se, invece, riuscissero a vincere salirebbero a quota 8 punti, a +2 dal Frosinone. I ciociari, in tal caso, scenderebbero al 18° posto. La classifica non è definitiva, ma è necessario uscire dalla zona calda il prima possibile.