Fisioterm Ferentino è orgogliosa della collaborazione intrapresa con il Frosinone Calcio

La Fisioterm Ferentino è orgogliosa della collaborazione intrapresa in questa stagione agonistica 2019-2020 con il Frosinone Calcio.
Una sinergia totale, tra società, squadra, staff e i terapisti della Fisioterm, coordinati dal dottor Luca Lombardi, creatore del progetto e ormai punto di riferimento per tutto il Centro Italia nell’ambito fisioterapico.
Il centro Fisioterm è il primo ad aver creato una propria area indipendente ed autonoma per il Frosinone Calcio, presso il proprio studio in via Casilina Sud a Ferentino. Il tutto, chiaramente, senza trascurare minimamente i propri pazienti, ma rinforzando il proprio staff. Per il Frosinone Calcio lo staff a disposizione dei calciatori di mister Alessandro Nesta saranno; Daniele Biondi, fisioterapista ufficiale del Frosinone Calcio e organizzatore logistico, Pierpaolo Masi, punto di riferimento dello studio Fisioterm durante gli allenamenti, Marianna Ferrari, coordinatrice dello studio, Dario Schietroma, Gianmarco De Bernardis e Damiano Buttarazzi. Con loro ci sarà an che l’osteopata, Gerardo Palmisano.
La creazione di un protocollo di aiuto fisico, in collaborazione e coordinamento con il fisiatra dottor Fantini, e la costante e continua presenza di tre terapisti dedicati e in stretta collaborazione con lo staff medico del Frosinone Calcio, la dottoressa Spaziani e il dottor Raviglia, e il reparto diagnostico dell’Aditerm di Ferentino, consentirà di avere, ad appena due chilometri dal centro sportivo di Ferentino, tutto il necessario per poter intervenire soddisfacendo così ogni tipo di necessità da parte della squadra e dello staff tecnico durante la stagione calcistica nel campionato di serie B.
Lo staff Fisioterm ha seguito il Frosinone Calcio dal primo giorno di raduno ufficiale presso l’hotel Fontana Olente, per poi trasferirsi presso la propria struttura per alcuni test specifici. Successivamente la partenza per il ritiro della squadra al Terminillo (Rieti).
Presso la propria struttura, nel corso della stagione, oltre ai vari trattamenti manuali, e con i macchinari di ultima generazione utilizzati per il recupero fisioterapico, la Fisioterm metterà a disposizione del Frosinone Calcio, terapie specifiche come la Criosauna, la Pressoterapia e sistemi Isoinerziali Desmotec.
“Per tutti noi – è il commento del dottor Luca Lombardi – non solo è motivo di orgoglio, ma è un onore e un privilegio poter lavorare con il Frosinone Calcio, lo staff di mister Nesta, e tutta la squadra. In sinergia con lo staff medico gialloazzurro, e grazie l’eccellenza in campo diagnostico degli specialisti Aditerm, siamo certi di poter garantire il massimo supporto necessario alla rosa in vista del prossimo campionato di serie B e per tutta la stagione 2019-2020. Mi onoro di coordinare un gruppo di professionisti eccellenti, che possono sfruttare appieno anche la struttura Fisioterm e le sue specifiche strumentazioni. Forza Frosinone, e forza Fisioterm!!!”