Calcio &conomy – La Lazio ha vinto la Coppa Italia. Ecco quanto vale il successo

16.05.2019 17:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Calcio &conomy – La Lazio ha vinto la Coppa Italia. Ecco quanto vale il successo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ieri sera la Lazio ha alzato la Coppa Italia battendo in finale l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Competizione che ha portato dei ricavi ad entrambe le società.

Quanto ha incassato la squadra di Lotito vincendo la coppa?

Il montepremi complessivo fissato dalla Lega di Serie A era di circa 18 milioni di euro con i premi che sono stati distribuiti a partire dal passaggio del turno degli ottavi. L’Atalanta, sconfitta per 2-0, ha guadagnato dalla Coppa Italia circa 3,4 milioni di euro, mentre la Lazio riceve un premio di circa 5,2 milioni di euro. Oltre al montepremi fissato dalla Lega di serie A, i ricavi della competizione per le squadre arrivano dalla biglietteria.

Quanto vale alzare la Coppa Italia – Football Economy

 

“L’incasso lordo da biglietteria della finale della Competizione, al netto dell’aggio della concessionaria del servizio e dedotti gli oneri fiscali e le spese di affitto del campo e di organizzazione forfettariamente liquidate nel 10% dell’incasso netto, è suddiviso come segue: 45% a ciascuna delle due società in gara; 10% all’organizzatrice della Competizione” - Regolamento Tim Cup

Questo quanto si legge sul regolamento della Tim Cup, dunque l’incasso delle due finaliste sarà gonfiato anche dalla biglietteria. Sulla base delle ultime due edizioni, in totale l’Atalanta dovrebbe percepire complessivamente 5 milioni mentre la Lazio circa 7 milioni di euro.

Articolo di: Footballeconomy.it