POST GARA GENOA-FROSINONE 1-0 - Mister Fabio Grosso in mixed zone: "Abbiamo sofferto solo su un paio di calci d'angolo. Proveremo a fare bottino pieno già dalla prossima gara"

19.12.2022 07:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
POST GARA GENOA-FROSINONE 1-0 - Mister Fabio Grosso in mixed zone: "Abbiamo sofferto solo su un paio di calci d'angolo. Proveremo a fare bottino pieno già dalla prossima gara"

Al termine del match perso per 1-0 dal Frosinone capolista contro il Genoa, mister Fabio Grosso ha commentato in questo modo la gara del Ferraris, dalla mixed zone dello stadio ligure.

Mister, difficile commentater una partita e una sconfitta del genere. Il Frosinone nel primo tempo ha avuto almeno 4 palle gol nitide e non è riuscito a segnare. Cosa è mancato secondo lei?

"Nel primo tempo ci è mancato il gol. Abbiamo avuto dverse opportunità per andare in vantaggio prima del loro gol, e anche successivamente per recupeare la gara. Complessivamente abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Non siamo riusciti a pareggiare la partita e con l'andare della gara, la loro esperienza ha fatto sì che la partita si 'addormentasse' un pochino e noi poi abbiamo fatto fatica a creare altre occasioni, se non nel finale: dove abbiamo avuto un'altra limpida chance, dove avremmo meritato sicuramente di fare gol".

Nelle ultime 5 gare il Frosinone ha vinto una sola volta, ma le prestazioni complessivamente ci sono state. Come si spiega dfunque questo calo di vittorie?

"Tutte le partiter si possono vincere. Le avversarie sono di alto livello, sono contento però che le prestazioni da parte della squadra non stiano mancando.Le buone prestazioni dovranno essere la base per il nostro futuro.".

La classifica si accorcia: ad una giornata dalla fine del girone di andata ci sono 4 squadre in 6 punti. C' è tanto equiliobrio, ma in testa rimane comunque la sua squadra. Questo è un dato di fatto.

"Siamo contenti dei punti che abbiamo fatto finora perchè sono tanti. Ma non abbiamo la voglia di accontentarci, pur sapendo che ogni gara da giocare in questo campionato è difficilissima. Le squadre di questo torneo, come si dice sempre, sono molto forti ed in ognicampo in cui si va a giocare non è facile portare a casa dei punti. Proveremo già dalla prossima a cercare di fare bottino pieno". 

Anche oggi un episodio dubbio all'interno dellp'area di rigore avversaria. Ha rivisto l'azione? cosa pensa?

"Credo nella buona fede di chi conduce le gare e penso che sia stato un arbitro poco coraggioso".

Viste le difficoltà che stanno incontrando finora Cagliari e Parma, il Genoa può considerarsi l'avversaria più pericolosa?

"Abbiamo sofferto solo in un paio di calci d'angolo e su qualche nostro errore tecnico, dove abbiamo subito delle ripartenze. Poi non ricordo tantissime altre occasioni create dal Genoa... Mi ricordo qualche opportunità creata da noi, in una partita nella quale il pubblico ha spinto tanto i loro calciatori ed il Genoa, con un briciolo in più di esperienza hanno portato a suo favore i dettagli".