Mixed Zone - Frosinone, Jaime Baez: "Quando c'è un bel gruppo è possibile arrivare a risultati positivi"

12.08.2023 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Mixed Zone - Frosinone, Jaime Baez: "Quando c'è un bel gruppo è possibile arrivare a risultati positivi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone di Eusebio Di Francesco batte 1-0 il Pisa nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, tenendo bene il campo e centrando la qualificazione ai 16esimi di Coppa Italia dove il 1 novembre incontrerà la vincente tra Torino e FeralpiSalò.Decide la sfida contro i toscani l’autorete di Canestrelli al 7’ scaturita dalla carambola innescata dal tiro in diagonale di Caso. Giallazzurri abbastanza padroni del campo e vicini al raddoppio in un paio di occasioni ancora con un Caso in formato super, ma che è mancato almeno un paio di volte in fase conclusiva di azione. Al termine della gara, dalla mixed zone dello "Stirpe", l'attaccante giallazzurro Jaime Baez autore invece di una presentazione non particolarmente esaltante nel match contro i nerazzurri, ha commentato in questo modo la vittoria dei canarini.

 Sull'avvicinamento alla prima partita di campionato, in programma sabato prossimo contro i Campioni d'Italia del Napoli: "La prossima settimana si affronta con tanta motivazione. Il lavoro che dobbiamo svolgere dovremo farlo mettendoci dentro tanta voglia. Dovremo essere motivati e concentrarci sul lavoro. Questo è quello che paga alla fine”.

Sulla propria condizione fisica: “Fisicamente mi sento bene. La preparazione è stata dura, abbiamo lavorato tanto ma per fortuna sto bene. Devo migliorare nella parte tecnica. Il ruolo dove preferisco giocare? Dove mi metterà il mister mi farò trovare pronto”.

Sulla vittoria per 1-0 contro il Pisa: “È stata una partita complicata, loro si sono messi bene in campo e mi è piaciuto il fatto che abbiamo tentato sempre di giocare senza forzare troppo le iniziative. Loro hanno fatto un bel lavoro a sporcarci tante giocate. Quell’idea di essere sempre propositivi è stato l'aspetto migliore della partita”.

 Sulle qualità del neo gruppo giallazzurro, allenato da Eusebio Di Francesco: “Credo tanto nel lavoro di gruppo, penso sia una delle cose più importanti nel calcio. Quando c’è un bel gruppo è possibile arrivare a risultati positivi”.

La valenza del passaggio del turno e di questo successo contro i toscani: “Questo successo è molto importante perché vincere aiuta a vincere. Essere partiti con un risultato positivo credo sia molto importante per la mentalità che vogliamo raggiungere”.

Il passato e il presente, il pensiero di Baez sul paragone tra Fabio Grosso ed Eusebio Di Francesco:“Sono due allenatori che amano proporre gioco. Hanno cose in comune ma anche cose diverse. Dobbiamo seguire ciò che dice il mister per raggiungere risultati positivi”.