Micol Malaguti (TuttoMercatoweb.com): "Bologna-Frosinone sarà una gara divertente. I rossoblù vorranno tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi"

18.10.2023 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Micol Malaguti (TuttoMercatoweb.com): "Bologna-Frosinone sarà una gara divertente. I rossoblù vorranno tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

ll Frosinone si prepara ad affrontare la difficile trasferta di Bologna, dopo la pausa per le nazionali. Sarà una partita complicata, dove in palio ci sono punti pesanti nel potenziale discorso per la lotta alla permanenza in Serie A. Proprio in previsione del match del Dall'Ara, è intervenuta durante la trasmissione radiofonica andata in onda ieri sera su Radio Day, "Sotto al Sette è l'ora del Leone", la giornalista di TMW, inviata da Bologna, Micol Malaguti per presentare la situazione in casa felsinea, in vista di questa delicata sfida.

Come arriva il Bologna a questa gara. Dopo l'ottimo pareggio ottenuto a San Siro contro l'Inter prima della sosta, i rossoblù vogliono tornare alla vittoria. Giusto?

"Sicuramente sì. Il Bologna arriva da un risultato ottimo, come quello ottenuto a San Siro contro l'Inter. Una partita che inizialmente si era messa subito su un piano difficile, ma poi la squadra di Motta è riuscita a riequilibrarla, grazie alla forza del gruppo squadra che lo stesso allenatore è riuscito a creare, con delle individualità che sono importanti. Vista la classifica ed il cammino che il Bologna vuole continuare a percorre, la gara contro il Frosinone è importante, in cui i rossoblù vorranno tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi. Per domenica, sono previste oltre 25 mila persone, pronte a sostenere la squadra emiliana".

Qual è la situazione indisponibili ed infortunati. Puoi farci un focus sulla centralità di Ferguson in questo Bologna?

"Probabilmente per la gara contro il Frosinone, il Bologna dovrebbe riuscire a recuperare Kristiansen, che in questi giorni si sta allenando nuovamente in campo e quindi sarà probabilmente a disposizione per domenica, pure se non dall'inizio. Dovrebbero essere ancora indisponibili Posch e Lucumbi, oltre al lungodegente Soumaoro. Ferguson è un giocatore attorno al quale è stata costruita la squadra e sul quale Motta non si esprime molto, perchè è un giocatore fondamentale. Attorno a lui gira tutto il gioco del Bologna. E' stato titolare fin dall'inizio della stagione ed è un calciatore inamovibile nelle idee del tecnico".

Che gara ci si aspetta di vedere e come è visto a Bologna questo Frosinone di Eusebio Di Francesco?

"Sicuramente sarà una gara divertente, visto che si affronteranno due squadre che giocano bene al calcio, che divertono il pubblico e che hanno un'identità. A Bologna ci sia spetta un Frosinone che arriva, forse in maniera sorprendente, con un punto in più in classifica rispetto ai rossoblù. Sarà una partita importante, contro una squadra come quella giallazzurra che ha un suo perchè. Il pubblico del Dall'ara aspetta con calore questa partita, visto anche l'ultimo precedente a Bologna, che vide trionfare per 0-4 il Frosinone".