calciomercato

Frosinone - Angelozzi e Doronzo a Lavoro...

04.07.2023 12:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Angelozzi e Doronzo a Lavoro...
TUTTOmercatoWEB.com

E' iniziato ufficialmente solo da qualche giorno ma la realtà dei fatti è che il dt del Frosinone calcio Guido Angelozzi, il suo braccio destro Piero Doronzo e lo staff intorno a loro è a lavoro da tempo per allestire nel migliore dei modi la rosa per la prossima stagione da consegnare a Eusebio Di Francesco.

La filosofia del Cub giallazzurro non è cambiata rispetto alla scorsa stagione e lo ha ribadito anche il presidente Stirpe fuori la sede della Lega Calcio nella giornata di ieri: "Partiamo da un progetto che si fonda sulla sostenibilità economico-finanziaria, sulla valorizzazione del brand e l'implementazione delle infrastrutture e del settore giovanile. Non ci faremo condizionare dai risultati". Progetto, quello del Frosinone, che punta sui giovani di talento provando ad esprimere un calcio divertente e dinamico ma soprattutto sostenibile perché il "Frosinone Calcio non deve dipendere dalle sorti del suo azionista".

Con queste indicazioni ricevute Angelozzi e Doronzo sono a lavoro alla ricerca di giovani di talento da portare in Ciociaria come avvenuto per il già ufficializzato Kvernadze. Oltre il georgiano, sembrano essere pronti a vestire di giallazzurro anche il centrocampista Marco Brescianini del Milan, arriverà a titolo definitivo e il portiere Stefano Turati, il quale dopo l'esperienza della passata stagione tornerà nuovamente in prestito a Frosinone dal Sassuolo.

Frosinone che sta parlando col Sassuolo oltre che di Turati anche di Marchizza per rinforzare la fascia sinistra dopo i saluti di Cotali e Frabotta. Per il classe '98 cresciuto nelle giovanili della Roma il Frosinone ha effettuato più di un sondaggio nei giorni scorsi riscontrando il gradimento del calciatore oltre alla possibilità di dialogo da parte del club neroverde. Trattativa quella per Marchizza ancora da chiudere, ma le chance sono buone. Discorso differente invece quello che riguarda Luca Ravanelli il quale dopo l'esperienza in Ciociaria è tornato alla Cremonese e aspetta di capire il suo futuro. Per il club lombardo Ravanelli sembra essere incedibile ma il calciatore, considerato l'interesse del Frosinone, vorrebbe giocarsi le sue chance in Serie A e dunque non va escluso un suo ritorno all'ombra del Campanile ma difficile prevedere una chiusura lampo nelle prossime ore. Su Ravanelli ci sono infatti anche altre squadre (es. Parma) e il calciatore ha un contratto con la Cremonese in scadenza 2025.

Non solo il reparto arretrato, il Frosinone di Di Francesco si rinforzerà anche in avanti dove oltre Kvernadze è in dirittura d'arrivo l'attaccante del Marvin Cuni, classe 2001 che nella passata stagione ha giocato in 3. Lega (la Serie C tedesca) con il 1.FC Saarbrücken dove in 35 presenze ha realizzato 13 gol e 4 assist. Oltre Cuni il Frosinone ha effettuato nelle settimane scorse dei sondaggi anche per Wlodarczyk e per Alexandre Zurawski, meglio noto come Alemão.

Dei 10-12 arrivi previsti in questa sessione di calciomercato, come raccontato ieri dalla nostra redazione, in questi giorni l'asse Frosinone-Inter è molto caldo e oltre Mulattieri (il Frosinone lo vorrebbe nuovamente in Ciociaria ma l'Inter vorrebbe monetizzare), il club canarino ha sondato il terreno per due giovanissimi dei nerazzurri Gaetano Oristanio e Valentín Carboni. Sullo sfondo c'è anche l'ipotesi Martín Satriano tornato in Lombardia dopo l'esperienza all'Empoli della passata stagione. Per l'attacco resta viva anche la pista che porta a Gregoire Defrel del Sassuolo. L'attaccante francese di origini martinicane ha infatti già lavorato in passato con Di Francesco al Sassuolo e alla Roma.

Giorni intensi di lavoro dunque per Angelozzi e Doronzo, la stagione del Frosinone Calcio sta per iniziare e l'intento è quello di rinforzare la rosa in tutti i reparti.