CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Contento del traguardo delle 60 panchine con il Frosinone. Futuro? Per me lo rappresenta la partita col Cagliari..."

26.11.2022 11:55 di Francesco Cenci   vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Contento del traguardo delle 60 panchine con il Frosinone. Futuro? Per me lo rappresenta la partita col Cagliari..."

Il Frosinone vuole provare a prendere il largo in vetta alla classifica e tenterà di farlo domani, contro un Cagliari che va a caccia di un successo, mancante ormai da un mese e mezzo. Alla vigilia del big match dello ‘Stirpe’ tra ciociari e sardi, un determinato mister Grosso ha presentato così questa supersfida.

IL LAVORO DELLA SQUADRA DURANTE LA SOSTA - "In queste due settimane abbiamo provato ad allenarci bene, sono stati giorni di lavoro importanti con i giocatori che sono rimasti”. 

SUL CAGLIARI – “Ci siamo preparati bene perché sappiamo che l’avversario da affrontare è top per la categoria. Ha delle individualità molto importanti, il Cagliari ci metterà sicuramente in difficoltà. Siamo pronti ad affrontare queste difficoltà che cercheremo di rendere anche a loro”

CONTRO IL CAGLIARI 60 PANCHINE IN GIALLAZZURRO: BILANCIO E  DESIDERIO -Sono contento, l’ho sempre detto e ripetuto. Mi sto trovando bene nel Frosinone, non sapevo delle 60 presenze in panchina, è davvero un bel numero. Mi auguro di poter fare questa 60.a presenza con un risultato bello perché è quello che desideriamo ottenere. Per quanto riguarda il futuro, per me è il Cagliari che, ripeto, è un avversario forte che conosciamo e che cercheremo di mettere in difficoltà perché davanti al nostro pubblico, come abbiamo sempre fatto, vogliamo mettere in difficoltà tutti gli avversari”.

CONDIZIONI DI CASO E ROHDE’N E CAPITOLO FORMAZIONE - “Non saranno della gara né Kone e né Caso per infortuni diversi. Capiremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione di Caso. Per quanto riguarda Ben speriamo di ritrovarlo in piena forma da gennaio, anche lui è un giocatore importante. Gli altri saranno tutti a disposizione. Molto probabilmente con una squadra che si avvicinerà a quella che abbiamo presentato nell’ultima partita di campionato. Consapevoli del fatto che sarà importante come sempre chi inizia ed ancora più importante chi subentrerà. Dietro abbiamo tanti ragazzi che spingono e che sono desiderosi di essere protagonisti in questo campionato”.

SUL CALORE CHE TRASMETTERA’ LO ‘STIRPE’ -Sarà molto bello, uno dei mini-obiettivi di stagione era quello di ricreare entusiasmo. Che qui si sente. Cercheremo in tutti i modi di onorare queste presenze, dando il massimo di noi stessi in mezzo al campo. Dico sempre ai ragazzi: come finiranno le partite non si può sapere, dobbiamo invece essere in grado di giocarle sempre nella maniera migliore”.

SUI TANTI MINUTI DI RECUPERO CHE SI STANNO ASSEGNANDO DURANTE LE PARTITE DEI MONDIALI IN QATAR - “ E’ un’idea che mi piace. Va visto il senso delle cose che è quello di aumentare il minutaggio del gioco che poi è l’essenza del calcio. Si possono trovare delle regole che implementano i minuti e si può salire con la cultura. Abbinando le due cose magari servirebbero meno minuti di recupero di quelli che stiamo vedendo ai Mondiali. Potrebbe essere più carino aumentare il minutaggio anche con una cultura diversa, migliore”.

SULLE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL CAGLIARI E LA TIPOLOGIA DI PRTITA, IN PROGRAMMA DOMANI POMERIGGIO - “Il Cagliari una delle tre squadre con la rosa più importante del campionato. Tanti interpreti sono di categoria superiore, molti di loro lo scorso anno erano in serie A. Noi sappiamo come sono forti, al di là dei punti di differenza che ci sono. Siamo convinti che ci sarà tanta sofferenza ma siamo altrettanto convinti che abbiamo le potenzialità per poterli mettere in difficoltà e cercheremo in tutti i modi di farlo”.