Panchina Sassuolo: Davide Ballardini è il nuovo allenatore dei neroverdi

Dopo i no di Gattuso e Grosso, il Sassuolo per risollevare le sorti della sua stagione, ha scelto di affidare la panchina a Davide Ballardini
01.03.2024 14:06 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: U.S. Sassuolo
 Panchina Sassuolo: Davide Ballardini è il nuovo allenatore dei neroverdi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua il periodo nero in casa Sassuolo. L'arrivo,  momentaneo, sulla panchina neroverde del tecnico della Primavera Emilano Bigica al posto dell'esonerato Alessio Dionisi, non ha aver portato agli effetti sperati. Dopo la pesante sconfitta subita contro il Napoli nel recupero di mercoledì sera, con un tennistico 1-6, il club emiliano prova a correre ai ripari. Il summit avuto con Gennaro Gattuso però, appena esonerato dal Marsiglia, ha portato ad una fumata nera. Il tecnico calabrese infatti, non sarebbe stato convinto appieno del potenziale della rosa sassolese. Ma non finisce qui, perchè anche l'ex allenatore di Lione e Frosinone Fabio Grosso che nelle scorse settimane pareva essere molto vicino a sposare il progetto del club neroverde, sembrerebbe aver declinato definitivamente la proposta del DG Giovanni Carnevali. Dunque, dopo  ore di riflessione nella società emiliana, alla ricerca della migliore soluzione tecnica, la scelta di Giovanni Carnevali è ricaduta sul tecnico di Ravenna Davide Ballardini, reduce dall'esperienza, culminata con l'esonero sulla panchina della Cremonese. Ora, per Pinamonti e compagni, ci saranno due sfide salvezza da dentro o fuori da disputare contro Verona e Frosinone. Metà della permanenza nella prossima serie passerà da queste determinanti partite. Staremo a vedere se l'allenatore romagnolo, riuscirà a risollevare le sorti di una stagione, quella neroverde, nara sportivamente sotto una cattiva stella e che sta proseguendo nel peggiore dei modi. Questo intanto il comunicato ufficiale della società emiliana, sull'ingaggio di Ballardini che ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno 2024:

"Luff Stampa della prima squadra U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024.
Con lui entreranno a far parte dello staff i collaboratori Carlo Regno (allenatore in seconda), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico), Daniele Caleca (preparatore atletico).

La Società ringrazia sentitamente Emiliano Bigica per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Il tecnico torna ad allenare la Primavera."