Under 21, Nicolato ne pesca 7 dalla B

Diramate le convocazioni in vista delle amichevoli contro Inghilterra e Giappone. In tutto 10 calciatori della B figurano tra U21 e U20
20.09.2022 11:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: Lega B
Under 21, Nicolato ne pesca 7 dalla B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna in campo la Nazionale Under 21 del CT Paolo Nicolato dopo la qualificazione al prossimo Europeo di categoria e lo fa con due amichevoli di prestigio contro Inghilterra e Giappone. 

La prima si terrà allo stadio "Adriatico-Giovanni Cornacchia" di Pescara giovedì 22 settembre contro gli inglesi, mentre la sfida con la nazionale nipponica si giocherà lunedì 26 settembre al "Teofilo Patini" di Castel di Sangro.

Nicolato ha convocato 28 giocatori, che si raduneranno nella serata di domenica 18 settembre a Castel di Sangro (AQ). In 5 sono alla prima chiamata in Under 21, di cui 4 dalla Serie BKT: il portiere Elia Caprile (Bari), i difensori Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Ruggeri (Atalanta), Alessandro Circati (Parma) e l'attaccante Luca Moro (Frosinone).

Complessivamente, sono 7 gli azzurrini della B che hanno risposto alla chiamata del CT: Stefano Turati (Frosinone), Simone Canestrelli (Pisa) e Salvatore Esposito (Spal) si aggiungono ai ragazzi sopra citati.

Clicca QUI per leggere le convocazioni complete

Capitolo Under 20: il CT Alberto Bollini ha convocato 25 azzurrini in occasione delle gare contro Portogallo (venerdì 23 settembre a Lisbona per il torneo "8 Nazioni") e Svizzera (martedì 27 settembre a Varese).

Nel gruppo figurano anche 3 calciatori della Serie BKT: il difensore Luigi Palomba (Cagliari), i centrocampisti Giovanni Fabbian (Reggina) e Samuel Giovane (Ascoli) e l'attaccante Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Como).

Due match che avvicinano i ragazzi di Bollini al Mondiale che si disputerà nel maggio 2023 in Indonesia.

Clicca QUI per le convocazioni complete