TMW - SPAL-Frosinone 0-1, le pagelle: Novakovich decisivo. Zampano incontenibile

04.05.2021 19:30 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Fonte: tmw
TMW - SPAL-Frosinone 0-1, le pagelle: Novakovich decisivo. Zampano incontenibile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

SPAL-Frosinone 0-1
Marcatori: 50' rig. Novakovich (Frosinone)

SPAL

Berisha 6 - Difende diligentemente i pali della porta biancazzurra risultando incolpevole in occasione del calcio di rigore di Novakovich.

Tomović 6 - Pattuglia il centro-destra impostando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 63' Raúl Asencio 5,5 - Rimpingua le maglie dell'attacco di Rastelli divorandosi, da due passi, la palla del possibile 1-1).

Okoli 6 - Dirige la retroguardia della SPAL giocando in maniera piuttosto attenta in fase difensiva.

Ranieri 6,5 - Controlla il centro-sinistra effettuando diverse chiusure difensive degne di nota.

Dickmann 6 - Compensa i tanti spazi concessi a Zampano mettendo Raúl Asencio a due passi dalla porta avversaria con un cross.

Missiroli 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita facendo meno di quanto potrebbe e dovrebbe.

Mora 5 - Inizia vedendosi annullare un gol, realizzato con un bel destro al volo, prima di provocare un calcio di rigore franando goffamente addosso a Parzyszek (dal 70' Segre 6 - Subentra a Mora apportando energie fresche alla mediana biancazzurra).

Sernicola 6,5 - Percorre regolarmente la corsia mancina andando vicino, un paio di volte, alla giocata decisiva (dall'80' Sala sv - Sostituisce Sernicola nel finale non riuscendo, nel tempo concessogli, a farsi notare).

Strefezza 5,5 - Svaria lungo la trequarti cercando, e non trovando, lo spunto giusto.

Floccari 5,5 - Lotta incessantemente contro l'intera difesa gialloblù non riuscendo, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso (dal 63' Paloschi 5,5 - Prende il posto di Floccari non vivacizzando la manovra d'attacco degli uomini di Rastelli).

Di Francesco 5,5 - Lavora al servizio della squadra non creando, ahilui, grossi grattacapi alla retroguardia avversaria.

FROSINONE

Bardi 6 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto nelle poche circostanze in cui è chiamato in causa.

Brighenti 6,5 - Capitana autorevolmente la retroguardia di Grosso attaccando e difendendo con la stessa intensità.

Ariaudo 6 - Gioca diligentemente al centro della difesa gialloblù non commettendo grosse sbavature in fase difensiva (dal 46' Tribuzzi 6 - Macchia parzialmente la sua buonissima prestazione sprecando, al 90'+4, una clamorasa palla gol fornitagli da Iemmello).

Capuano 6 - Sorveglia disciplinatamente la zona di sua competenza non concedendo grossi spazi ai diretti avversari.

Salvi 6,5 - Agisce lungo l'out di destra sfiorando, ad inizio ripresa, la rete personale.

Rohdén 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni degni di nota disputando una prestazione al di sotto delle aspettative (dal 73' Gori 6 - Subentra a Rohdén donando nuova linfa al centrocampo di Grosso).

Maiello 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo regalando le giuste geometrie alla mediana gialloblù.

Vitale 6 - Interpreta generosamente il ruolo di mezzala aiutando la propria squadra in entrambe le fasi di gioco (dal 73' Kastanos 6 - Sostituisce Vitale facendosi notare, per lo più, in fase d'interdizione).

Zampano 7 - Domina per lunghi tratti della gara lungo la fascia di competenza rendendosi protagonista, con cross e conclusioni, di diverse azioni pericolose degli uomini di Grosso.

Novakovich 7 - Salva la sua prova, altrimenti piuttosto anonima, realizzando, con freddezza e precisione, il calcio di rigore che decide l'incontro (dall'86' Iemmello 6 - Sfrutta i pochi minuti a sua disposizione per fornire a Tribuzzi una ghiottissima palla gol).

Parzyszek 6,5 - Combatte caparbiamente contro i difensori della SPAL conquistandosi, al 49', un prezioso penalty (dal 90+2' Ciano 6 - Prende il posto di Parzyszek dando il via ad un pericolosissimo contropiede non sfruttato a dovere da Tribuzzi allo scadere).