TMW - Frosinone-Cosenza: i ciociari vogliono tenere il vantaggio, ospiti col mal di trasferta

18.03.2023 10:45 di Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB
TMW -  Frosinone-Cosenza: i ciociari vogliono tenere il vantaggio, ospiti col mal di trasferta

Nella 30ª giornata della Serie BKT 2022/2023 il Frosinone ospita il Cosenza al Benito Stirpe in una gara quasi da testa-coda: prima contro terz'ultima.

COME ARRIVA IL FROSINONE - I giallazzurri comandano la classifica con 62 punti, +9 sul Genoa e +12 sul Bari, reduci dal pareggio per 0-0 proprio contro i galletti, un risultato che ha accontentato tutti. Grosso dovrà fare a meno dello squalificato Rohden, ma non rinuncia al .433 con Turati in porta; difesa, composta da Sampirisi, Lucioni, Ravanelli e Oyono. In regia ci sarà Boloca, con Gelli e Garritano ai lati; Caso e Baez sulle fasce con Mulattieri centravanti.

COME ARRIVA IL COSENZA - Periodo altalenante per i calabresi che alternano vittoria e sconfitta da 4 turni; nell'ultima giornata però è arrivato l'importante successo sulla Spal che ha permesso loro di lasciare l'ultimo posto in classifica, ma restando in zona calda. Allo Stirpe si proverà a superare il mal di trasferta: quest'anno un solo successo lontano dalle mura amiche, ma risale al 14 agosto contro il Benevento.
Viali dovrebbe presentarsi con il 4312 con Micai tra i pali. In difesa Martinoe D'Orazio terzini, Vaisanen e Meroni centrali; Centrocampo con Florenzi, Voca e Brescianini, match winner nell'ultima gara. D'Urso proverà ad ispirare il tandem Delic-Nasti.