Spadafora: "Presto tutti avranno i bonus, mi scuso per il ritardo. Dopo l'epidemia via a una riforma dello sport"

21.05.2020 15:30 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Spadafora: "Presto tutti avranno i bonus, mi scuso per il ritardo. Dopo l'epidemia via a una riforma dello sport"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image

Il ministro Vincenzo Spadafora ha illustrato le misure economiche per lo sport in una diretta Facebook. "Il mio primo impegno, superate le prossime settimane e portato a casa il risultato di aver messo in sicurezza tutte le realtà sportive, sarà quello di mettere mano a una riforma vera del mondo dello sport", ha detto il ministro per lo Sport e le Politiche giovanili. Durante questo lockdown, ha aggiunto, sono emersi "molti dei problemi e delle difficoltà che il mondo dello sport ha da sempre e che in tempi normali nessuno ha mai affrontato".

"I soldi ci sono e ci sono per tutti - ha poi assicurato a proposito del bonus Covid - Presto tutti i collaboratori sportivi che ne hanno fatto richiesta avranno il bonus di marzo e sarà automatico per tutti anche per aprile e maggio. Su 131.077 richieste, 75mila hanno già ricevuto il bonus di marzo; restano fuori 47.700 persone ed è una cosa di cui mi scuso, ma spero che il Mef trasferisca i soldi a Sport e Salute al massimo la settimana prossima".

Infine, per gli eventi sportivi cancellati dall'emergenza Covid-19, "esiste la possibilità di ottenere dei voucher. Basterà fare richiesta di rimborso a chi ha emesso il ticket e si otterrà il voucher per il riutilizzo".