Sky, in arrivo un canale dedicato a Dazn

20.08.2019 12:29 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: calcioefinanza.it
Sky, in arrivo un canale dedicato a Dazn
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Calcioefinanza.it  fa luce sulla possibilità di vedere su sky un canale dedicato alla piattaforma streaming Dazn:

 “C’è fermento in casa Sky in vista dell’inizio del campionato di Serie A. Come scrive “MF – Milano Finanza”, quella di oggi potrebbe essere una giornata decisiva per quanto riguarda la stagione calcistica 2019/2020. Sarebbe infatti in dirittura d’arrivo l’accordo strategico tra Sky e Dazn per arrivare a offrire nell’arco di poche settimane un canale interamente dedicato alla programmazione della piattaforma in streaming.

In particolare, stando a MF, il progetto prevede la creazione di un canale lineare con il meglio della programmazione sportiva dell’Over-The-Top (Ott) guidato da Veronica Diquattro. Non solo tre match a weekend del campionato di Serie A, Dazn vanta anche i diritti della Liga spagnola, della Ligue1 francese, dell’Eredivisie olandese, della Mls americana, della Chinese Super League e della JLeague giapponese, oltre che della Copa Libertadores e di altri tornei ed eventi sportivi internazionali.

L’obiettivo di Sky è quello di arrivare a offrire ai propri abbonati tutte le sfide della Serie A, e non soltanto le 7 su 10 attualmente trasmesse. In questo modo l’emittente satellitare potrebbe offrire un boost alla crescita del numero dei propri abbonati. L’accordo sarebbe positivo anche per Dazn, che così amplierebbe bacino d’utenza e visibilità.”
L’interesse di Sky è arrivare a offrire ai propri abbonati tutte le sfide della Serie A. Per ora, in virtù dell’ultimo bando, ne ha solo 7 su 10 per ogni giornata."

In aggiunta, Il canale di Dazn sarebbe offerto nei pacchetti dedicati al digitale e alla fibra.Sky, in questo modo, avendo già i diritti esclusivi di Premier e Bundesliga, tornerebbe ad avere tutto il calcio internazionale.E’ possibile che oggi arrivino novità ufficiali.