Rumors di mercato per il Frosinone. Chi è Dario Saric?
Secondo gi rumors di mercato il Frosinone starebbe pensando di irrobustire la mediana con il talento bosniaco del Palermo, Dario Saric. Ma chi è il centrocampista rosanero?
Dario Saric nasce il 30 maggio 1997, a Cento, in Italia, dopo che il padre giunse nella penisola per scappare dalla guerra in Bosnia Erzegovina. Centrocampista ambidestro, anche adatto a ruoli più avanzati, è dotato di buon dinamismo e tecnica di base, rapido nelle scelte e abile negli inserimenti.
La sua carriera inizia nelle giovanili del Cesena e del Carpi, poi viene ceduto nel 2015 alla Virtus Castelfranco dove muove i primi passi tra i professionisti. Nel 2017 fa ritorno a Carpi, dopo aver fatto la spola con Siena, e viene aggregato alla prima squadra guidata da Antonio Calabro. Esordisce in Serie B il 3 settembre dello stessi anno giocando titolare nel successo per 0-1 contro lo Spezia.
Nel 2020 viene acquistato a titolo definitivo dall'Ascoli e negli anni segna diversi gol. 5 in 3 annate. Nel 2022-23 si trasferisce al Palermo con una parentesi lo scorso anno all'Antalyaspor. Oggi in forza nella squadra di Dionisi ha collezionato solo 5 presenze, chiuso da Segre, Ranocchia e compagni. Proprio per questo i Giallazzurri stanno pensando a lui per rinforzare una mediana dando quel po' di esperienza in più che potrebbe essere utilissima.
Per ora niente è certo. Al momento, il futuro di Saric resta avvolto nel mistero. Il Leone sembra aver posto gli occhi sul 27enne emiliano. Le prossime settimane saranno decisive per capire se il calciatore farà le valigie e si trasferirà in una nuova realtà. Le sue caratteristiche tecniche e tattiche potrebbero rivelarsi fondamentali per rinforzare il reparto. Vedremo le evoluzioni del mercato invernale ma Dario Saric potrebbe far comodo alla squadra di Greco.




Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 ottobre 2025.