Le pagelle del Vicenza: sorpresa Da Riva, delude Gori

16.01.2021 13:30 di Andrea Pontone Twitter:    Vedi letture
Le pagelle del Vicenza: sorpresa Da Riva, delude Gori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Grandi 6 - Il Frosinone non calcia mai in porta consentendo all'estremo difensore biancorosso di assistere alla partita nel ruolo di spettatore.

Cappelletti 6,5 - Buona prestazione per il terzino destro biancorosso, abile ad imbucare palloni in profondità quando gli si presenta l'occasione giusta.

Pasini 6 - Non ha alcun problema nel contenere gli attaccanti ospiti, che a dir la verità non hanno mai messo in difficoltà la retroguardia della squadra di Di Carlo.

Padella 6 - Vedi Pasini: anche l'altro centrale del Vicenza non ha sofferto in alcun modo.

Barlocco 6 - Leggermente in difficoltà nelle prime battute del match, esce alla distanza prendendo il comando della corsia di sua competenza.

Da Riva 6,5 - Tra le piacevoli sorprese dell'intero campionato di B, il giovane di scuola Atalanta si è reso protagonista di un'altra partita di spessore: è stato uno dei più insistenti negli ultimi metri, ha provato più volte la via del gol senza però trovare il guizzo giusto.

Rigoni 6,5 - Leader del centrocampo vicentino, gioca con una tranquillità impressionante senza commettere alcun errore: è il giocatore chiave di questa squadra e stasera ne ha dato una dimostrazione ulteriore.

Cinelli 6 - Autore del primo tiro verso lo specchio della porta ad inizio ripresa, non riesce a spaventare Iacobucci con un colpo di testa da distanza ravvicinata: avrebbe potuto fare decisamente meglio in questa circostanza.

Giacomelli 6,5 - Dà il massimo per la squadra, facendo entrambe le fasi con il massimo del sacrificio. Mantiene una grande continuità di rendimento fino al momento della sostituzione (Dal 79' Zonta s.v.)

Gori 5,5 - Non è la miglior partita della stagione dell'attaccante di proprietà della Fiorentina: poco coinvolto dai compagni in avvio di match, cerca di mettersi in mostra col passare dei minuti senza però incidere (Dal 79' Marotta s.v.)

Meggiorini 5,5 - Gioca una buona partita, mettendoci tutta l'esperienza del mondo, ma pesa sulla sua prova l'errore commesso nel finale di primo tempo: da buona posizione, su invito di Da Riva, spedisce malamente sul fondo con il sinistro. In altri momenti avrebbe sicuramente fatto centro (Dal 70' Jallow 6 - Non ha modo per mettersi in luce)