L'angolo del Tifoso, Frosinone tra mercato e futuro: le vostre mail

08.06.2023 14:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
L'angolo del Tifoso, Frosinone tra mercato e futuro: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Il Frosinone ha conquistato la serie A a margine di una grande stagione. Tra calciomercato, campagna abbonamenti e progetti futuri la società è già a lavoro.

Cosa ne pensi della stagione appena conclusa ma soprattutto cosa ti aspetti da quella che verrà?

Serrecchia Emiliano:

"Frosinone in Serie A, salvarsi da neopromossa? Yes We Can!

Il Frosinone sarà una neopromossa, ma le due esperienze precedenti saranno un bagaglio da cui ripartire, unite al fatto che il presidente Stirpe questa volta vorrà sicuramente togliersi delle soddisfazioni, fanno sì che il prossimo anno saremo una squadra “difficile” per tutti. La Società ha occhio lungo e visione futuristica, l'ambiente entusiasmo, ci sono tutti gli ingredienti affinché il sogno possa continuare. Lo scorso anno non lo avevamo preventivato così piacevole, ma ora non finisce qui, l’appetito vien mangiando, bisogna alzare l'asticella e l’obbiettivo deve esser quello di riuscirsi a salvare e di accomodarsi in pianta stabile al tavolo dei grandi.

Il campionato di A che ci apprestiamo a gustare, sarà “tosto” e con un percorso irto e spinoso per raggiungere la salvezza, ma comunque realizzabile. In casa canarina, sarà importante mantenere un profilo basso e far parlare il campo, con una società che ha invertito la rotta rispetto al passato, con l’acquisto di giocatori di qualità e di prospettiva e che sicuramente proseguirà il calcio mercato con questa visione strategica. Il Presidente Stirpe ha affidato la cabina di regia al direttore Angelozzi, che può già vantare delle super valutazioni, incassando nel contempo, oltre a plusvalenze economiche, anche un credito di stima per la squadra spettacolo confezionata lo scorso campionato. La società ha dimostrando di guardare con attenzione al presente, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro prossimo, questo è il marchio di fabbrica e la filosofia che sarà traslata in serie A.

Abbiamo atteso qualche anno per ri-vedere il Frosinone in A, la società ha lavorato sulla programmazione ed ora siamo stati ripagati alla grande. La nostra realtà, volendo scomodare Mahatma Gandhi, ed una sua massima "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci" si addice in pieno ai Ciociari ed al Frosinone Calcio. Certo, da tifosi siamo consapevoli che ci aspetterà un campionato di sofferenza, ma non dovremmo mai mollare, ci sarà un popolo di vecchi e nuovi appassionati che in casa porterà in dote un ribollente Stirpe pronto a spingere i Leoni GialloAzzurri alla vittoria.

Il calcio a Frosinone deve essere motivo di orgoglio e divertimento, è fuori discussione che in tutti questi anni il Presidente Stirpe ha dato occasioni di festa e felicità ai propri tifosi, come nessun altro aveva mai fatto prima. Di questo bisogna sempre essergli grati e nel contempo contribuire a creare l’ambiente giusto e di supporto alla crescita ed all’affermazione dei colori GialloAzzurri nel palcoscenico della Serie A.

Forza Frosinone. Sbranali Leone!"

Scrivete alla mail info@tuttofrosinone.com per L'ANGOLO DEL TIFOSO