Gazzetta dello Sport: "La rivincita del Sud. Non solo Napoli. Frosinone, Catanzaro e Catania super. Stirpe: "Dopo un ciclo perdente ora la rinascita"

15.03.2023 09:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: I love Palermo calcio
Gazzetta dello Sport: "La rivincita del Sud. Non solo Napoli. Frosinone, Catanzaro e Catania super. Stirpe: "Dopo un ciclo perdente ora la rinascita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

 “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sulla rivincita del sud nei campionati di B, C e D oltre che di A con il Napoli sempre più verso la vittoria dello scudetto.

Dalla grande cavalcata del Napoli verso lo scudetto passando per il dominio del Frosinone nel campionato di Serie B, dove anche il Bari (con la stessa proprietà del Napoli) sta provando il salto in alto. Nel girone C della Serie C nessuno può mettere in dubbio la scalata del Catanzaro che a sette giornate dalla fine ha un ampio margine sul Crotone. Mentre in Serie D nel girone I il Catania domenica potrebbe addirittura essere già promosso.

RISORGE LA CIOCIARIA - Frosinone in A Ora manca poco Il meridione rialza la voce, insomma. «Dopo un ciclo perdente si registra un momento di grande vivacità. E’ un segnale importante, una rinascita e devo ammettere che fa enorme piacere», dice Maurizio Stirpe presidente del Frosinone. imprenditore illuminato e vice presidente di Confindustria. «C’è stato un forte squilibrio, ora si vede un’inversione di tendenza. Ben venga questo riscatto anche da parte di piazze, oltre a Napoli, come Catania, Catanzaro, le stesse Palermo, Bari e Lecce che hanno splendide tifoserie»