frosinone

, test con la Ternana utile a mister Di Francesco: ecco perchè

L'allenamento congiunto con la Ternana è stata un'occasione utile per mister Di Francesco per poter valutare diversi elementi della rosa.
19.11.2023 12:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Frosinone, test con la Ternana utile a mister Di Francesco: ecco perchè
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ieri pomeriggio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone i giallazzurri hanno affrontato in amichevole in un allenamento congiunto la Ternana di Roberto Breda. Allenamento che si è svolto a porte chiuse e che ha visto i canarini battere 2-1 gli avversari umbri. In casa Frosinone mister Di Francesco a sfruttato l'occasione per dare minuttaggio agli elementi della rosa che fin qui hanno trovato poco spazio. 

A partire dai portieri infatti il tecnico giallazzurro ha dato spazio inizialmente a Cerofolini e poi a Frattali, sostituito negli ultimi 4 minuti di gara dal giovane Avella. In mezzo al campo si sono visti invece il giovane Lusuardi, andato anche in gol, Lulic, Pahic, Bourabia, Kaio Jorge, Bidaoui ma soprattutto Francesco Gelli il quale ha disputato praticamente la sua prima "partita" dopo l'infortunio dello scorso 17 settembre.

Risposte importanti avute da Di Francesco da diversi elementi della rosa a partire dai due autori dei gol Lusuardi e  kaio Jorge. Entrambi giovani ed entrambi brasiliani sono arrivati in estate in Ciociaria con aspettative decisamente differenti: il primo per provare a sfruttare un'opportunità in Europa e dimostrare di poter giocare in Italia, il secondo per trovare continuità e spazio dopo il lungo infortunio rimediato con la maglia della Juventus. I due però fin qui hanno avuto più o meno lo stesso percorso, ovvero hanno visto pochissimo il campo: Lusuardi poichè non ritenuto ancora pronto da Di Francesco mentre Kaio Jorge a causa di guai muscolari. Per il proseguo del campionato potrebbero però essere due elementi in più che il tecnico pescarese potrà sfruttare