frosinone

, oggi la ripresa con la testa rivolta alla gara col Lecce

Settimana cruciale questa che inizierà per i canarini, che nel pomeriggio torneranno ad allenarsi per iniziare a preparare l'importantissima sfida al Lecce
27.02.2024 13:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, oggi la ripresa con la testa rivolta alla gara col Lecce
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli applausi ed i complimenti non servono più, ne è stufo anche mister Eusebio Di Francesco: il gioco c'è, i risultati meno. Ed ora la classifica per il Frosinone si fa minacciosa. Dopo una prima parte di campionato da incorniciare, i giallazzurri si ritrovano con appena tre punti di vantaggio dal terzultimo posto. Il lunedì di riposo per Mazzitelli e compagni, è servito per smaltire la rabbia e l'amarezza per la sconfitta subita contro la Juventus, arrivata all'ultimo secondo. 

Contro i bianconeri è arrivato il quarto risultato negativo consecutivo in campionato. Sono 5 i punti raccolti dai ciociari nelle ultime 13 giornate, un magro bottino e numeri da retrocessione. Ma il Frosinone ha dimostrato di essere vivo. La squadra  in campo dà tutto quello che ha, crea e segna ma, allo stesso tempo, subisce troppo. Con 55 gol incassati in 26 turni disputati infatti, quella giallazzurra è attualmente la peggior retroguardia di questo massimo campionato. Serve invertire al più presto la tendenza e la rotta per farlo, fiducia e lavoro sono gli unici ingredienti della ricetta per mister Di Francesco.

Settimana cruciale questa che inizierà per i canarini. Oggi pomeriggio infatti, il collettivo del leone tornerà ad allenarsi. Domenica ci sarà uno scontro diretto in chiave salvezza: allo stadio "Benito Stirpe" arriverà il Lecce, (calcio d'inizio fissato alle ore 15:00). I salentini hanno un punto in più della squadra di mister DiFra in classifica. Poi, ci sarà la gara in trasferta contro il Sassuolo: due partite, le prossime, che possono decidere il futuro. In palio punti pesanti per la permanenza in Serie A.