frosinone

, Di Francesco ha già utilizzato 25 calciatori, pronto col Torino il 26°?

05.12.2023 09:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Frosinone, Di Francesco ha già utilizzato 25 calciatori, pronto  col Torino il 26°?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Di Francesco ama lavorare con i giovani e fin qui lo ha ampiamente dimostrato. La sua lunga e ampia rosa ricca di inesperienza ma anche gioventù e talento è stata infatti finora utilizzata quasi per intero. Fatta eccezione per il terzo portiere Frattali, il quarto portire Avella, il lungodegente Kalaj, il praticamente fuori dal progetto Bidaoui e il giovane Lusuardi, Di Francesco ha fatto giocare praticamente tutta la sua rosa. Ben 25 i calciatori già impiegati in questa prima parte della stagione da parte del tecnico giallazzurro ma presto il numero potrebbe aumentare.

L'emergenza difensiva che sta colpendo i giallazzurri dove Marchizza e Kalaj sono out, Lirola sta provando a recuperare ma col Torino non sarà comunque al 100% e con le condizioni di Okoli da valutare potrebbero far si che verrà anticipato l'esordio in prima squadra del brasiliano Lusuardi, difensore classe 2004 arrivato in estate dal Criciuma. Fin qui mister Di Francesco non lo aveva ancora considerato pronto a l'esordio tanto che anche contro la Roma ad inizio ottobre complice un infortunio di Romagnoli a gara in corso e la coperta corta della difesa si era palesata l'ipotesi dell'esordio di Lusuardi ma Di Francesco opto per un'altra soluzione dichiarando poi a fine gara: "In panchina avevo un ragazzo come Lusuardi, del 2004 e di ottima prospettiva ma non mi sembrava il caso di impiegarlo in quella circostanza".

Tutto ruota intorno alle condizioni di Okoli, se il difensore di proprietà dell'Atalanta dovesse essere out per la sfida al Torino le quotazioni di un impiego di Lusuardi salirebbero ulteriormente.