frosinone

che dato! La mano di Di Francesco è evidente

06.12.2023 10:45 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Fonte: Footdata
Frosinone che dato! La mano di Di Francesco è evidente
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone calcio di mister Di |Francesco dopo quattordici giornate del campionato di serie A TIM 2023/24 è considerata la squadra rivelazione. I giallazzurri dati per condannati alla retrocessione certa hanno fin qui conquistato 18 punti, navigano in acque tranquille di classifica ma soprattutto propongono un bel calcio.

I ragazzi di mister Di Francesco sono infatti sempre scesi in campo fin qui con un'identità di gioco ben definita a prescindere dall'avversario provando sempre a proporre un calcio piacevole che possa divertire il pubblico a prescindere dal risultato. Un gioco che si sposa con le parole del presidente Maurizio Stirpe di qualche mesa fa: "Non è più importante solamente il risultato ma anche il modo in cui lo si ottiene".

Di Francesco, allenatore esperto e dai principi tattici ben definiti è riuscito fin qui a dare la sua idea di gioco alla sua rosa. Il suo Frosinone infatti pratica un gioco dinamico, coraggioso, fatto di corsa e qualità a partendo dal basso. A proposito della costruzione dal basso i giallazzurri amano palleggiare e non cercare i lanci lunghi proprio per divertirsi e divertire e un dato racconta alla perfezione quanto questo Frosinone giochi palla a terra: Frosinone diciottesima nella classifica per lanci lunghi tentati in Serie A. Nelle prime 14 giornate di campionato infatti il Frosinone ha tentato complessivamente 766 lanci lunghi. A comandare la classifica c'è invece la Fiorentina con 1112 lanci. Dato da sottolinearea nel Frosinone è quello relativo a colui che ha tentato il maggior numero di lanci lunghi ovvero Stefano Turati con 155

p>