FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

10.01.2022 12:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB
 FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di BasicStudios / Dario Dinocca

Al via la seconda settimana della sessione invernale del calciomercato, con nuove ondate di rumors, colpi e novità riguardanti la Serie B. Tanti gli acquisti che saranno perfezionati entro venerdì, vediamo adesso, con Tuttomercatoweb.com, quelli che sembrano essere più imminenti.

Filippo Costa - Dal Napoli al Parma: manca solo l'ufficialità, ma il sibilino annuncio di patron Krause c'è già stato a mezzo social. L'esterno mancino arriverà in gialloblù in prestito con diritto di riscatto.

Nicola Falasco - Dal Pordenone all'Ascoli: firme ormai imminenti con la formazione marchigiana, che ha raggiunto l'accordo con i ramarri per il trasferimento del giocatore.

Franco Orozco - Dal Lanus alla Reggina: attaccante classe 2002, vanta già sei presenze nella massima divisione argentina. La sua duttilità, che gli consente di ricoprire ogni ruolo nel reparto avanzato, ha convinto il club calabrese.

Daniele Iacoponi - Dal Parma al Pordenone: accordo tra le parti raggiunto. Quest'oggi il classe 2002 effettuerà le visite mediche con il club friulano, prima di firmare un contratto di sei mesi, visto che il trasferimento sarà con la formula del prestito secco.

Sergio Kalaj - Dalla Carrarese al Frosinone: i ciociari hanno provato a stringere. La trattativa con gli apuani per avere il classe 2000 agli ordini di mister Grosso è ben avviata e indirizzata. Il passaggio del giocatore sarà ovviamente a titolo definitivo.

Andrea Hristov - Dallo Slavia Sofia al Cosenza: battuta la concorrenza di Frosinone e Legia Varsavia, i lupi mettono a segno il ritorno del giocatore. Per il difensore classe '99 contratto di tre anni e mezzo.

Aristidi Kolaj - Dall'Alessandria... all'Alessandria: non solo innesti, anche rinnovi per i piemontesi. E nonostante l'attaccante abbia un contratto valido fino al 2024, il club è intenzionato a prolungarlo (con tanto di adeguamento) per una ulteriore stagione fino al giugno successivo.

... il portiere - Dalla Serie A alla SPAL: il temporeggiare della Sampdoria per Wladimiro Falcone sta scombinando i piani degli estensi, che cercano con urgenza l'estremo difensore. Alternativa trovata: sondaggi con il Milan per Alessandro Plizzari.

Nikolas Spalek e Vasilios Zagaritis - Dal Brescia e dal Parma al Crotone: ""Riguardo le trattative in entrata per Spalek e Zagaritis, vediamo tra oggi e domani", così, sul finire di settimana scorsa, il Ds dei pitagorici Ursino. Parole chiare.

Alessandro Lovisa - Dalla Lucchese al Pordenone, via Fiorentina: figlio di patron Mauro e fratello del responsabile dell'area tecnica Matteo, il classe 2001 è pronto a tornare a vestire la maglia neroverde. C'è l'accordo con la Viola, per il prestito secco