FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Nicolussi Caviglia da A, futuro assicurato per Tramoni

01.12.2022 15:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Nicolussi Caviglia da A, futuro assicurato per Tramoni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la14^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com. Fra i pali trova posto Andreanacci del Brescia, mentre la difesa a tre vede i terzini Paz del Perugia e Beruatto del Pisa affiancare il palermitano Bettella. Centrocampo a quattro a rombo con Hernani della Reggina vertice basso, Nicolussi Caviglia del SudTirol e Rohden del Frosinone interni e Tremolada del Modena a giocare come vertice alto dietro il trio formato da Tramoni del Pisa, Cerri del Como e Pohjanpalo del Venezia. Questa la formazione schierata con il 3-4-3:

Andrenacci 7 – Il numero uno del Brescia non fa proprio pesare l’assenza di Lezzerini, giocando una partita attenta e ricca di interventi decisivi. Le sue parate non solo mantengono la porta inviolata ma permettono al Brescia di conquistare una grande vittoria.

Paz 7 – Partitone per il classe 2002 del Perugia, che in difesa è un muro e davanti è il regista offensivo della squadra.

Bettella 7 - Tiene bene botta e si fa vedere più volte in avanti.

Beruatto 7 - Mezzo voto in meno perché si fa sorprendere due volte alle spalle da Partipilo e il Pisa rischia grosso, ma questo ragazzo ha margini di crescita enormi e una personalità trainante e fuori dal comune. Segna un grandissimo gol a metà primo tempo, solo il palo gli nega la gioia della doppietta. Ormai riduttivo definirlo "rivelazione".

Hernani 7 - Ritrovata la forma migliore ha dimostrato di essere lusso per la categoria. La sblocca su rigore, sfiora il tris nel finale e illumina la scena con una serie di giocate d'alta classe.

Nicolssi Caviglia 7,5 - Il ragazzo cresce a dismisura, l'abbinamento di qualità e quantità mostrato oggi dimostrano il motivo per cui sono uscite voci circa un approdo in Serie A.

Rohden 7 - Fin dai primi minuti partecipa a tutte le azioni offensive del Frosinone. E poi è perfetto nei tempi di inserimento che gli consentono di incornare in rete

Tremolada 7,5 - Il giocatore con più talento del Modena è anche quello che decide la partita. Due assist per i gol di Falcinelli e Bonfanti, due pennellate solo da spingere in porta per gli attaccanti gialloblù. Si muove bene negli spazi, crea situazioni interessanti: gli manca solo il gol. Esce infortunato.

Tramoni 7,5 - Serata super per un calciatore dal futuro assicurato. Apre le danze al 19' sfruttando un assist perfetto di Morutan, dalle sue giocate nascono anche i gol di Beruatto e Barba. Quando punta l'uomo è devastante.

Cerri 7 - Fa un gran lavoro a beneficio della squadra, come punto di riferimento dell'attacco lariano e anche quando si tratta di aggiungere centimetri in difesa nei calci piazzati a favore del Bari. Fallisce il primo rigore ma si rifà con il secondo, calciato in modo impeccabile.

Pohjanpalo 7 - Giocatore da altre categorie, la decide da centravanti vero.