DAZN, Di Francesco: "Peccato per il risultato finale, ma bicchiere mezzo pieno"

07.04.2024 15:38 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
DAZN, Di Francesco: "Peccato per il risultato finale, ma bicchiere mezzo pieno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, analizza così ai microfoni di DAZN lo 0-0 contro il Bologna con un brivido nel finale: "Nell'ultima occasione può succedere, abbiamo sempre sofferto le mischie. Turati è stato bravissimo, siamo stati un pizzico fortunati come lo sono stati loro nel primo tempo. Siamo stati bravi a non concedergli il palleggio, peccato per il risultato finale anche se il bicchiere è mezzo pieno".

Grande prestazione sul piano fisico?
"Se guardiamo i dati siamo tra le squadre che lavorano di più sul piano fisico, senza di questo non possiamo andare da nessuna parte".

Cosa è mancato a Cheddira per far gol?
"Forse gli è rimata la palla sotto, poi è stato bravo il portiere a rimanere in piedi. Contro queste squadre devi sfruttare al meglio le possibilità, non ci siamo riusciti ma alla mia squadra non posso dire niente".

La salvezza passa dalla solidità difensiva?
"Secondo me è importante, se ho fatto questa scelta è perché prima abbiamo fatto grandi partite sul piano estetico ma al primo errore prendevamo gol. Adesso abbiamo alzato la soglia di attenzione, va ancora migliorata ma siamo sulla strada giusta".

Se dovesse scegliere un singolo?
"Dico Okoli, ultimamente è stato criticato anche per quel rigore, ma per come lavora merita la soddisfazione di aver fatto una grande partita. Lo stesso Bonifazi non giocava novanta minuti interi da tempo e lo ha fatto alla grande".

Che avversario è il Napoli?
"Oggi lo vedremo, ha una classifica che non rispecchia il loro valore e un allenatore come Calzona che conosco bene. So che prepara le partite in un certo modo".

CLICCA QUI PER LE STATISTICHE DI FROSINONE-BOLOGNA