Post Gara Spal-Frosinone 0-2, Massimo Oddo a Sky Sport: " Questa è stata la miglior partita della Spal da quando sono arrivato. Sconfitta immeritata..."

01.03.2023 23:28 di Francesco Cenci   vedi letture
Post Gara Spal-Frosinone 0-2, Massimo Oddo a Sky Sport: " Questa è stata la miglior partita della Spal da quando sono arrivato. Sconfitta immeritata..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone capolista riprende a marciare dopo la sconfitta di venerdì scorso contro il Parma e lo fa nel migliore dei modi, vincendo d’autorità col punteggio di 0-2 sul campo della Spal, diventata fanalino di coda al termine di questa giornata di campionato. Il vantaggio del Frosinone è ora di 11 lunghezze sul Genoa secondo e 12 punti sul Bari terzo. Al termine della gara, il tecnico spallino Massimo Oddo ha concesso un’intervista flash ai colleghi di Sky. Queste le sue parole.

Mister, una buona Spal per un’ora. Gol annullato del possibile 1-1 di Prati, miracolo di Turati su La Mantia: sono questi gli spunti su cui lavorare? Il calendario poi non vi è stato amico, mettendovi di fronte consecutivamente Genoa e Frosinone…

“Abbiamo giocato contro 2 squadre oggettivamente forti, non a caso sono prima e seconda in classifica. Là dove il Genoa ci era stato sicuramente superiore sabato scorso, oggi per me abbiamo fatto sicuramente la miglior partita da quando sono arrivato alla Spal. La sconfitta di oggi è immeritata, perché abbiamo giocato alla pari del Frosinone. Abbiamo giocato ed interpretato benissimo il primo tempo. Nel secondo abbiamo spinto un po' di più, quindi abbiamo attaccato in maniera un po' più confusionaria, cercando il gol del pari ma complessivamente la prestazione è stata buona partita, ed i ragazzi l’hanno interpretata alla grande sia in fase di possesso che senza palla. E’ mancata magari un po' di velocità. Le richieste che avevo fatto sono state rispettate sul campo. Poi, purtroppo, queste partite le risolvi con gli episodi e Lucioni è stato bravo in occasione del gol. Ci sono state chance per pareggiarla, ma Turati è stato bravo. Testa alta, andiamo avanti. Se scendiamo in campo con questo atteggiamento sempre, sicuramente ce la giocheremo fino alla fine”.