frosinone

, Samuele Mulattieri a "gazzetta.it" : "Sono migliorato con i consigli di mister Grosso. Nella mia testa ora soltanto il Frosinone"

12.03.2023 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: gazzetta.it
Samuele Mulattieri
Samuele Mulattieri
© foto di Frosinone Calcio

Tra i protagonisti di un monumentale Frosinone, c'è sicuramente l'attaccante Samuele Mulattieri, per altro bomber dei ciociari con 10 reti all'attivo. Il giocatore ha parlato a gazzetta.it: "Seguo i consigli di mister Grosso, con lui sono migliorato. E adesso non voglio fermarmi. Abbiamo un gruppo importante, siamo molto uniti. Pranziamo tutti i giorni insieme e spesso ci vediamo anche dopo gli allenamenti. Tutti mettono al primo posto la squadra, questo è il nostro segreto. Arrivare in Serie A sarebbe un sogno che si avvera. Nella mia testa c’è soltanto il Frosinone. Devo aiutare la squadra e fare gol, poi vedremo dove riuscirò ad arrivare. Spero più in alto possibile".

Una nota va poi all'Inter, che ne detiene il cartellino: "All’Inter ho passato due ottime stagioni in Primavera con mister Madonna, nel 2019/20 ho pure segnato 15 gol. Quell’anno sono diventato il miglior marcatore del campionato. Ero alle medie quando mi chiamano per entrare nel settore giovanile. Accetto subito e arrivo fino in Primavera. Nel 2017 mister Gallo mi fa esordire in B, proprio contro il Frosinone. Gioco tre partite e contro il Pescara segno la prima rete tra i professionisti. Perdiamo 3-2, ma tutti mi fanno i complimenti. Da Gilardino a Palladino, ero contentissimo".

Conclude con un curioso retroscena: "Ho la passione per il pianoforte. Suono spessissimo per i compagni, me lo chiedono in continuazione. Dopo l’esperienza in Olanda, sono andato in ritiro con l’Inter. Ho suonato insieme a De Vrij, lui è molto bravo".