frosinone

, mister Eusebio Di Francesco al TGR Lazio: "Lotteremo dall'inizio alla fine del campionato con umiltà e impegno"

08.07.2023 14:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, mister Eusebio Di Francesco al TGR Lazio: "Lotteremo dall'inizio alla fine del campionato con umiltà e impegno"

Giornata di conferenza stampa in casa Frosinone dove, circa due ore fa è stato presentato il nuovo tecnico canarino tecnico Eusebio Di Francesco. Il mister pescarese ha rilasciato anche delle brevi dichiarazioni ai microfoni del TGR Lazio, che di seguito vi riportiamo.

Mister, arriva a Frosinone dopo circa due anni che non allena in Serie A. Perchè questa scelta?

"Ho scelto Frosinone soprattutto per i valori delle persone che compongono questa società, una società che in questi anni ha dimostrato di poter far benissimo, cercando di avere principalmente una sostenibilità economica. Nello stesso tempo, penso che a Frosinone si possa lavorare con la pazienza e la possibilità di far crescere i giovani, alcuni dei quali sono già stati presi".

Il Ds Guido Angelozzi ha affermato che servirà un'impresa per centrare la salvezza e che quest'ultima, rappresenterebbe per il Frosinone come se si conquistasse la Champions League. Che cosa può dire lei ai tifosi?

"Dico che noi dovremo provare a raggiungere la salvezza. Posso assicurare ai tifosi che questa squadra lotterà dall'inizio alla fine del campionato, mettendoci massimo impegno e grande umiltà nel lavoro, alla base di tutto c'è questo. E' ovvio che poi l'obiettivo sarà quello di raggiungere ciò che ci siamo prefissati".