calciomercato

Frosinone, Angelozzi: "Zortea ha dato disponibilità. Zerbin vediamo. Attaccante? Non lo cerchiamo"

09.01.2024 12:45 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato dal Benito Stirpe
Calciomercato Frosinone, Angelozzi: "Zortea ha dato disponibilità. Zerbin vediamo. Attaccante? Non lo cerchiamo"
TUTTOmercatoWEB.com

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Kevin Bonifazi ha parlato questa mattina anche il direttore Guido Angelozzi. Queste le sue parole in ottica mercato

Domande per Angelozzi Caso Huijsen cosa è successo?

"Non ne voglio più parlare, preferisco pensare di avere ragazzi come Kevin che hanno rinunciato a qualcosa per venire qui. A prescindere se ci salveremo o meno per me avere questo tipo di persone è già una vittoria e in squadra ne abbiamo molte. A me piace andare avanti, Huijsen è già passato. Non ci sto pensando, ho avuto tante fidanzate ma quando finisce le dimentico"

La gara con l'Atalanta è la giornata giusta per chiudere Zortea?

"Stanno riflettendo, non possiamo mettere fretta alle persone. Vediamo che succede. Il ragazzo ha dato la sua disponibilità, vediamo. Oggi testa è alla Juventus, io vivo alla giornata. Se non si potrà fare andremo su un altro calciatore".

"A settembre ho detto di aver sbagliato a non aver preso un altro difensore e mi ero detto di prendere subito un difensore. Abbiamo lavorato su due tre profili e poi abbiamo preso il migliore. Bonifazi ha fatto 159 presenze in A ma è giovane è un '96. Sono orgoglioso che ha scelto di venire qui. Ieri stavo a cena col presidente e col mister e ci siamo detti che è stata una scelta importante. Lui e il Bologna ci hanno aiutato perchè altrimenti non potevamo competere con altre società. Abbiamo preso un giovane francese classe 2002 e ora proveremo a prendere uno o due calciatori ma ne devono uscire anche altre due calciatori altrimenti si fa confusione e non mi piace"

Cerca anche un attaccante?

"No attaccante no. Cerchiamo un esterno se ne esce qualcuno"

Sono arrivate richieste per calciatori del Frosinone?

"Abbiamo avuto richieste per Caso, Baez e Bidaoui, se dovessero uscire arriverà qualcuno in quella zona"

Zerbin può arrivare o è solo una suggestione?

"Non voglio essere ripetitivo ma non mi aspettavo che Bonifazi venisse a Frosinoine. Zerbin è bravo, non ha l'esperienza di Bonifazi ma è un giocatore che seguiamo. A già giocato qui. A noi piace ma non dipende solo da noi. Stiamo guardando lui ma anche altri perchè se poi Zerbin non arriva non possiamo rimanere scoperti. Prima di queste ultime gare abbiamo fatto benissimo quindi non disprezziamo questa squadra. Noi lottiamo contro delle corazzate, siamo un piccolo paese di 40000 abitanti, una società seria con una filosofia di lavoro e la portiamo avanti. Noi fuori certi parametri non ci andiamo e non possiamo andarci perchè altrimenti roviniamo tutto. Quando troviamo persone disponibili come Kevin, come il Bologna o la Juve possiamo fare operazioni. Tutte le sconfitte arrivate sono state gare equilibrate. La salvezza è di tutti non solo di Angelozzi e Stirpe ma di tutta la città. Da inizio anno diciamo che bisogna restare uniti per raggiungere la salvezza. Bisogna avere fiducia, con la fiducia si va avanti"