calciomercato

Frosinone, Palermo su Lucioni e… Monterisi: le ultime

Sempre più improbabile una permanenza in Ciociaria di capitan Lucioni, i rosanero spingono col Lecce per lui e Monterisi
09.06.2023 10:45 di Roberto De Luca Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, Palermo su Lucioni e… Monterisi: le ultime

Capitano, muro invalicabile a presidio della retroguardia e leader indiscusso di un gruppo che ha scritto una bellissima pagina di storia del Frosinone. La sintesi del percorso compiuto da Fabio Lucioni in Ciociaria può essere racchiusa tutta qui, attraverso questa istantanea dal profondo impatto descrittivo. Un anno intenso quello vissuto dal classe ‘85, approdato la scorsa estate in giallazzurro dal Lecce mediante la formula del prestito, e culminato con la promozione in Serie A (la terza in termini personali dopo Benevento e Lecce). Ora, però, le strade sono destinate a separarsi. 

PALERMO IN PRESSING - Le possibilità di permanenza col Leone per lo “Zio”, stando all’attualità, sono davvero ridotte al lumicino. Per parlare di addio certo ancora è prematuro perché qualche piccolo spiraglio per un prosieguo del rapporto c’è, almeno nella volontà del giocatore che desidererebbe fortemente disputare la A. Detto questo, il Palermo sta attuando un pressing costante per accaparrarsene le prestazioni. I contatti con il Lecce sono stati avviati per il raggiungimento dell’intesa completa, visto che il buon Fabio è legato al sodalizio salentino da un altro anno di contratto. 

ROSANERO ANCHE SU… MONTERISI - La novità delle ultime ore, oltre a Lucioni, riguarda Ilario Monterisi. Un altro protagonista della trionfale stagione frusinate, seppur con incidenza più bassa rispetto al capitano (11 presenze e 1 rete siglata), pronto a far ritorno al Lecce dopo il prestito in giallazzurro. Il Palermo, infatti, nei dialoghi con i pugliesi ha fatto emergere in maniera convinta pure il nome del difensore 21enne di Trani per andare a rinforzare il pacchetto arretrato. Una mossa sorprendente che presto potrebbe portare alla fumata bianca sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. Il duo Lucioni-Monterisi può seriamente ricongiungersi anche in Sicilia.