CALCIOMERCATO FROSINONE - CdS: "Ascoli, ora Galano. Tribuzzi a Cosenza. Tutte le trattative del giorno in Serie B"

09.01.2022 12:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO FROSINONE - CdS: "Ascoli, ora Galano. Tribuzzi a Cosenza. Tutte le trattative del giorno in Serie B"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Ascoli, ora Galano. Tribuzzi a Cosenza", titola il Corriere dello Sport oggi in edicola. Incertezza sul campionato, ma le trattative proseguono. "I silani anche su Casasola e D'Angelo. Reggina: Iacoponi". 

"Dopo aver chiuso per il terzino sinistro Nicola Falasco del Pordenone, l’Ascoli cerca un esterno d’attacco. Non è un mistero che a Andrea Sottil piaccia Cristian Galano. L’ex barese è ai ferri corti col club abruzzese e piace tanto anche al Foggia. Alternativa Mirko Carretta del Perugia. Con l’ingaggio di uno dei due l’Ascoli, che ha già preso Franck Tsadjout, avrebbe l’ attacco per puntare ai play off. In uscita, Manuele Castorani verso la FeralpiSalò. Si muove anche la Spal. Mattia Finotto in uscita dal Monza è l’obiettivo. Ma Venturato ha chiesto anche Federico Proia. Valutato inoltre il giovane del Torino Ben Kone. Per la porta, ora che Wladimiro Falcone sembra destinato a restare alla Samp, contatti avviati con il Milan per il prestito di Alessandro Plizzari e con la Roma per Daniel Fuzato.

TERNANA IN STAND BY. Il nome più gettonato per le Fere è quello di Davide Marsura del Pisa che piace anche al Como. Simone Mazzocchi farà ritorno all’Atalanta, mentre Diego Peralta vuole restare, benché il Siena e il Foggia siano in pressing. Non dovrebbe muoversi Alessandro Celli, sul quale è da tempo il SudTirol, mentre la posizione di Modibo Diakité verrà valutata. Ufficiale l’arrivo dal San Giorgio (Serie D) del terzino sinistro Luca Mercorella.

STRATEGIA REGGINA. Potrebbe chiudersi a breve la trattativa per portare in amaranto Federico Giraudo della Vis Pesaro che andrebbe a occupare la fascia sinistra al posto di Daniele Liotti, prossimo a trasferirsi al Cosenza. La formula per Giraudo dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto come per Franco Orozco esterno argentino del Lanus. Piace Luca Coccolo difensore ex Juventus. Con il Parma si discute non solo per Daniele Iacoponi, esterno offensivo sinistro, ma anche per il centrale belga Daan Dierckx. Piace Lucas Felippe, che potrebbe sostituire Lorenzo Gavioli verso il FeralpiSalò o il Renate. Resta l’interesse per Riccardo Ciervo punta esterna della Samp.

A proposito del Cosenza, ieri ha svolto le visite mediche Andrea Hristov proveniente dallo Slavia Sof. Uno tra Alessio Tribuzzi in uscita dal Frosinone o Sonny D’Angelo dell’Avellino, potrebbe essere inserito a centrocampo. Si pensa pure a Thiago Casasola. Capitano Corsi dopo 8 anni lascia invece il Cosenza. Djavan Anderson interessa al Catanzaro, Alessandro Minelli è un’idea del Pescara. Paolo Faragò è giunto ieri a Lecce in prestito con diritto di riscatto. Si allungano i tempi per Raùl Asencio. Ma l’accordo è definito nei dettagli".