calciomercato

- Il Sassuolo potrebbe avere già il prossimo portiere: Turati rientra a giugno da Frosinone

03.04.2024 00:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
Calciomercato - Il Sassuolo potrebbe avere già il prossimo portiere: Turati rientra a giugno da Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. Tra i giocatori che il Frosinone ha preso in prestito l'estate scorsa, con la certezza che la loro avventura (salvo nuovi accordi) non proseguirà oltre il termine della stagione, c'è anche il portiere titolare, Stefano Turati. Ad osservare bene le sue prestazioni in Ciociaria c'è però la proprietaria del suo cartellino.

Turati, infatti, è di proprietà del Sassuolo. La società neroverde se lo assicurò nel lontano 2018, quando non era ancora neanche maggiorenne ed aveva nel suo bagaglio soltanto esperienze nei settori giovanili: da quello dell'Inter, club in cui è cresciuto e per il quale fa il tifo (mai nascosto, è stato lui stesso ad ammetterlo in varie interviste) fino a qualche mese in quel di Renate. Poi, la chiamata dall'Emilia.

Carnevali ha messo a punto un'altra scommessa delle sue e sembra poterne raccogliere ora i frutti. Per Turati è stato studiato un percorso di crescita che l'ha visto scendere in cadetteria prima con la Reggina e poi appunto col Frosinone, con cui si è conquistato la promozione in A a suon di grandi parate. L'uomo mercato dei gialloblù Angelozzi l'ha rivoluto anche quest'anno ed è stato accontentato ma a Sassuolo studiano già la strategia futura con il classe 2001. Avendo due portieri piuttosto in là con l'età come Consigli e Pegolo, e con Cragno che dovrebbe essere riscattato per rimanere (difficile), il portiere del Sassuolo del futuro ecco che potrebbe essere già in casa.