calciomercato

Frosinone - Lirola giocatore importante ma il suo riscatto...

10.04.2024 12:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Lirola giocatore importante ma il suo riscatto...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Pol Lirola, difensore classe '97, arrivato la scorsa estate in casa Frosinone è senza dubbio uno degli elementi che mister Di Francesco apprezza maggiormente. La sua duttilità tattica, può giocare su entrambe le fasce e come centrale in una difesa a tre, è molto apprezzata dal tecnico pescarese che quando lo ha a sua disposizione difficilmente lo lascia fuori. Lirola del resto è uno degli elementi della rosa con un maggior esperienza sia in serie A che a livello internazionale.

Tra campionato e Coppa Italia Lirola ha raccolto fin qui con la maglia del Frosinone 21 presenze per un totale di 1194 minuti giocati con a referto 2 gol e 2 assist. Il Frosinone in questo finale di stagione sta provando a centrale una storica salvezza in Serie A e senza dubbio Lirola sarà tra i calciatori che scenderanno maggiormente in campo in questo finale di campionato. Per il futuro però, al momento, la situazione sembra essere abbastanza chiara con le strade di Frosinone e Lirola che dovrebbero dividersi salvo clamorosi cambiamenti. Lo spagnolo arrivato in estate in prestito dal Marsiglia infatti ha un ingaggio elevato per le casse del Frosinone calcio (1,5 mln) e non a caso in questa stagione il pagamento dello stipendio è stato condiviso tra le due società. A questo va a aggiunto che la cifra del riscatto fissata la scorsa estate, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, è elevatissima, ampiamente fuori la portata del Club di viale Olimpia.

Nonostante Lirola sia un calciatore importante per questo Frosinone a fine stagione le strade di Club e calciatore dovrebbero dividersi ma per ora l'obiettivo è comune: centrare una storica salvezza