frosinone

, l'uomo in più dei ciociari è Valeri: la partita contro la Salernitana

Nell'anticipo di ieri è l'ex Cremonese ad essere la spina nel fianco della difesa granata. Procura il rigore dell'1-0 ed è l'uomo assist del 3-0.
28.04.2024 15:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, l'uomo in più dei ciociari è Valeri: la partita contro la Salernitana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini

La partita tra Frosinone e Salernitana termina con un 3-0 a favore dei ciociari. Pratica già chiusa nel primo tempo con il rigore realizzato da Soulé e il gol di Brescianini. Nella ripresa, invece, è la rete di Nadir Zortea a chiudere i conti e, soprattutto, scrivere il secondo verdetto del campionato dopo la vittoria dell'Inter: la Salernitana è aritmicamente in B con 5 giornate d'anticipo. Nel 3-5-2 lanciato da Eusebio Di Francesco dal 1', un giocatore si è distinto particolarmente nel corso dei 90 minuti è Valeri, ex esterno della Cremonese.

Il classe 1998 ha toccato il pallone 55 volte, dove 26 sono passaggi totali e su questi ne sono stati realizzati 15 (56% la percentuale di precisione). Ha messo una firma importante sulla vittoria del Frosinone per due motivi: procura il rigore che sblocca il match dopo 10 minuti e, soprattutto, mette la partita in ghiaccio con il passaggio vincente per il 3-0 targato Zortea, veloce e preciso nella conclusione in porta. In fase difensiva si è fatto sentire: ha vinto 2 contrasti sui 3 totali ed è reduce, inoltre, da un buon salvataggio.