calciomercato

Frosinone - Attenzione, c'è un altro problema di lista...

25.01.2015 15:53 di  Andrea Mastrantoni  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Attenzione, c'è un altro problema di lista...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Simone Lorini

Attenzione Frosinone, c'è un problema di lista tra gli "over". Problema certamente già preso in considerazione dalla società ma cerchiamo di spiegarlo bene. 

La rosa in Serie B va divisa in tre liste:

- Lista A (18 giocatori Over 21, nati nel 1992 o prima, oppure giocatori Under 21 in prestito senza alcun diritto di riscatto)
- Lista B (2 giocatori ‘Bandiera’, ovvero che hanno disputato almeno quattro stagioni anche non consecutive nel club. Per conteggiare una stagione il giocatore deve aver militato almeno per sei mesi nel club)
- Lista C (illimitati giocatori Under 21 esclusi quelli in prestito senza alcun diritto di riscatto che figurano in Lista A)

Il problema in casa Frosinone si pone con il prossimo arrivo di Paez, difensore centrale classe 1994. Il talento spagnolo sarà ceduto in prestito secco dal Bologna al Frosinone visto che il suo cartellino appartiene al Liverpool. Questo cosa vuol dire? Che dal momento in cui dovesse arrivare l'ufficialità del trasferimento in casa giallazzurra ci si ritroverebbe con 20 giocatori da poter inserire nella Lista A visto che Paez arriverebbe in prestito secco fino a giugno. Quindi due giocatori sarebbero di troppo. 

Che succede quindi? Semplice, o si cedono due giocatori "over" oppure se ne mettono fuori lista sempre due.

Non è necessario infatti cedere un giocatore per liberare un posto in Lista A, semplicemente si potrà non inserire, ma di fatto sarà considerato ‘fuori rosa’ e non utilizzabile da febbraio fino al termine della stagione. Fuori dai periodi di mercato, infatti, la Lista A potrà subire variazioni solo per quanto riguarda i portieri.