Verso Empoli-Frosinone, il bilancio dei giallazzurri con l'arbitro Doveri

La gara di domenica prossima alle ore 15:00 tra Empoli e Frosinone, sarà diretta dal Signor Daniele Doveri. Il bilancio giallazzurro col fischietto romano
02.05.2024 15:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Empoli-Frosinone, il bilancio dei giallazzurri con l'arbitro Doveri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stiamo per entrare nel weekend della quartultima giornata del campionato di Serie A. Inter  e Salernitana a parte, che già hanno definito i propri destini: i nerazzurri hanno vinto il Campionato, mentre iu campani hanno salutato con quattro turni di anticipo la massima serie, le altre formazioni hanno ancora molto da dire e traguardi da raggiungere. Molti scontri diretti ancora in programma, ed uno di questi, nella 35^giornata, riguarderà il Frosinone di mister Eusebio Di Francesco.

Domenica prossima infatti, i giallazzurri faranno visita all'Empoli allenato da Davide Nicola, che al momento appaia proprio i ciociari in classifica con 31 punti. Assieme a canarini ed azzurri, con lo stesso numero di lunghezze in graduatoria, c'è il Verona di Marco Baroni. Gli scaligeri in questo turno ospiteranno la Fiorentina, reduce dall'impegno nella semifinale di Conference League contro il Club Brugge.

Ma tornando allo scontro salvezza tra toscani e laziali, vi ricordiamo che il match sarà affidato alla direzione del Sig. Daniele Doveri, della sezione di Roma. Il direttore di gara, nativo della Capitale, ha già arbitrato in sette circostanze complessive il Frosinone. L'attuale bilancio non sorride al Club di Viale Olimpia, che quando ha incrociato la sua strada con Doveri non ha mai pareggiato, ma ha vinto solamente in 2 occasioni, perdendo le altre 5 volte.

In questa Serie A, l'esperto fischietto laziale ha diretto Bologna-Frosinone, dello scorso 22 ottobre 2023. Giallazzurri che furono sconfitti dai felsinei per 2-1, grazie al micidiale uno-due nel primo tempo, siglato da Ferguson e De Silvestri nel primo tempo. Inutile la rete firmata nella ripresa su calcio di rigore da Matìas Soulè, che servi solo per accorciare le distanze.