Serie B, Cremonese-Frosinone: scontro dal sapore playoff allo Zini

30.11.2021 07:00 di Francesco Cenci   vedi letture
Serie B, Cremonese-Frosinone: scontro dal sapore playoff allo Zini
TUTTOmercatoWEB.com

Lo stadio Giovanni Zini stasera alle ore 18 farà da cornice a Cremonese-Frosinone, match valido per la 15ª giornata di Serie B. La squadra di Pecchia è reduce dalla sconfitta rimediata in casa dell'Alessandria e, più in generale, non si presenta all'appuntamento odierno con il vento in poppa: i grigiorossi, infatti, hanno vinto solo una delle ultime sette partite, racimolando altrettanti punti. Nonostante ciò, i lombardi aleggiano ancora in zona playoff appaiati a quota 22 punti con altre quattro squadre. Il Frosinone, dal canto suo, vanta una lunghezza di vantaggio proprio rispetto alla Cremo ed è imbattuto in Serie B da sette turni consecutivi: nell'ultima giornata i ragazzi di Grosso hanno agguantato un pareggio insperato in extremis contro il Pordenone che ha permesso loro di mantenere il quarto posto in classifica e allungare la striscia positiva. Arbitrerà l'incontro Giacomo Camplone della sezione di Pescara.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Pecchia si affiderà all'ormai consueto 4-3-3: davanti al portiere Carnesecchi, la difesa potrebbe essere composta da Baez, Okoli, Ravanalli e Valeri. Chiavi del centrocampo affidate a Strizzolo, con Valzania e Fagioli a muoversi da mezzali. In attacco Gaetano dovrebbe rimpiazzare Buonaiuto sulla sinistra, mentre viaggiano verso la conferma Zanimacchia e Ciofani.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Anche Grosso schiererà i ciociari con il 4-3-3: tra i pali ci sarà Ravaglia, mentre la difesa potrebbe vedere il ritorno dal 1' di Cotali sulla sinistra, con Zampano sull'altra corsia e la coppia centrale Gatti-Szyminski. Possibile maglia da titolare per Ricci in mediana, al fianco di Boloca e Lulic. Al centro dell'attacco Charpentier, autore di una doppietta nello scorso match, rileverà Novakovich: il tridente offensivo verrà completato da Canotto e Garritano.