Serie A, parte questa sera la 24^giornata: c'è Salernitana-Empoli

Stasera inizia la 24^giornata del campionato di Serie A, occhi sulla sfida salvezza Salernitana-Empoli. Frosinone domenica a Firenze
09.02.2024 10:15 di Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, parte questa sera la 24^giornata: c'è Salernitana-Empoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Entriamo in un altro weekend molto importante per la nostra serie A, che nel suo programma della 24^giornata, vedrà giocarsi delle sfide molto affascinanti. Si parte stasera, con la sfida salvezza quasi da dentro fuori già, tra la fanalina di coda Salernitana e l'Empoli di Davide Nicola, ancora imbattuto dal suo arrivo in Toscana e la cui squadra, sembra essere in netta ripresa nelle ultime giornate. 

Un Cagliari reduce dalla batosta subita lunedì scorso dalla Roma di Daniele De Rossi, riceve domani pomeriggio alle ore 15:00 all'Unipol Domus Arena l'altra formazione della Capitale: quella Lazio che, nelle ultime partite stenta a ritrovarsi e che in Sardegna, dovrà dare una svolta alla propria stagione. La stessa svolta di cui i sardi di Ranieri sono alla ricerca.

Uno dei due big match di giornata andrà in scena domani pomeriggio alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico: di fronte la Roma di De Rossi e l'Inter capolista di Inzaghi. I giallorossi sono rinati dopo le prime partite targate dall'era DDR, il Biscione invece, vuole superare dopo la Juventus, un altro grande ostacolo verso la corsa scudetto.

Ultima chiamata per Alessio Dionisi sulla panchina del Sassuolo, sabato sera alle ore 20:45 contro l'ostico Torino di Juric. In caso di ulteriore passo falso degli emiliani, in pre allerta per l'eventuale sostituzione ci sarebbe l'ex tecnico di Lione e Frosinone Fabio Grosso. 

Nel lunch match della domenica toccherà al Frosinone di Eusebio Di Francesco affrontare al Franchi di Firenze, una Fiorentina che nel nuovo anno non ha ancora mai vinto. Così come in trasferta, i giallazzurri non hanno ancora mai centrato i 3 punti in questo campionato. Nelle undici trasferte disputate finora infatti, sono arrivati appena 3 pareggi e ben 8 sconfitte. L'obiettivo è dare una sterzata a questo trend.

Nel primo pomeriggio della domenica alle ore 15;00 sarà la volta dei match tra Bologna-Lecce e Monza-Verona, mentre alle ore 18:00 si disputerà Genoa-Atalanta. Alle ore 20:45 di dopodomani, in programma c'è l'altro big match dellla 24^giornata, oltre a Roma-Inter, stiamo parlando di Milan-Napoli che metterà in palio punti pesanti in zona Champions. Chiude il turno spezzatino, la gara di lunedi sera all'Allianz Stadium, tra Juventus ed Udinese.