Serie A, la Top 11 dei giovani italiani di origine veneta. C'è un canarino...

Interessante statistica, fornita da Transfermarkt sull'undici tipo dei giovani talenti italiani, di origine veneta. In questa formazione tipo, figura Okoli
29.11.2023 07:00 di Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, la Top 11 dei giovani italiani di origine veneta. C'è un canarino...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Altra prestazione straordinaria, di qualità, sostanza e tanto carattere. Il Frosinone continua ad essere trascinato dalle idee di mister Di Francesco e dal talento di uno dei migliori calciatori di questa prima parte di stagione: Matìas Soulè, arrivato al gol numero 6 in campionato contro il Genoa, quello che ha poi spianato la strada verso la vittoria. Monterisi è stato il match winner con il gol segnato all'ultimo minuto. Si è tornati sul rettangolo verde dopo la pausa per le nazionali con la stessa determinazione con cui in sosta si era andati. Seconda vittoria ottenuta in 3 gare e seconda squadra milanese da affrontare nel giro di un mese. Sabato prossimo infatti si tornerà a San Siro, stavolta contro il Milan, magari stanco dalla partita giocata in Champions e sperando che il finale sia diverso rispetto alla sfida persa con l'Inter. Bisognerà aggrapparsi forte a questa fiducia crescente della squadra e alla consapevolezza che questo Frosinone è forte, gira e l'obiettivo primario (la salvezza), non è poi così distante. Andare step by step è il minimo che si possa pensare certo. Ma con un Frosinone così, tutta la piazza come fa a non sognare di mettere l'asticella un pò più in su...

Intanto, il sito di statistiche e dati, Transfermarkt.it, ha stilato il potenziale undici dei più giovani talenti della Serie A, provenienti dalla regione del Veneto, suddivisi per valore di mercato e valore complessivo degli undici calciatori potenzialmente schierabili. Per il Frosinone in questa ipotetica formazione, figurerebbe il difensore centrale Caleb Okoli.

Di seguito ecco chi sarebbero questi calciatori.

Modulo: (4-4-2)

Portiere: Elia Caprile (Empoli, valore di mercato 6 milioni di euro)

Difensori: Nicolò Casale, Lazio (valore di mercato 22 milioni di euro), Lovato (Salernitana 6 milioni di euro), Okoli (Frosinone, 8 milioni di euro), Baschirotto (Lecce, 8 milioni di euro)

Centrocampisti: Zortea, (Salernitana, valore di mercato 2 milioni di euro). Terracciano (Verona valore di mercato 3 milioni di euro,  Fabbian (Bologna, valore di mercato 6 milioni di euro Lazzari (Lazio, valore di mercato 7,5 milioni di euro)

Attaccanti: Vignato (Bologna, valore di mercato 1 milione di euro) Ekuban (Genoa, valore di mercato 1,3 milioni di euro)

Allenatore: Poalo Zanetti (svincolato).

Valore complessivo dell'undici schierato: 70,8 milioni di euro 

Età media della squadra: 23 anni e mezzo