Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasisti

22.05.2024 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb
Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasisti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Numeri alla mano, i sei mesi di Simone Pafundi al Losanna stanno portando a qualche primo risultato. Non tanto a livello di trofei e conquiste di squadra quanto sotto l'aspetto del rendimento offerto in Svizzera dal fantasista classe 2006. Non che il Losanna con lui sia andato male, anzi: arrivato con la squadra undicesima, da quando c'è Pafundi i risultati sono migliorati fino al raggiungimento dell'8° posto e del relegation round che ha poi permesso al club elvetico di festeggiare la salvezza con una giornata di anticipo.

A rappresentare un ulteriore elemento positivo, un dato statistico proposto dal CIES che riguarda i passaggi a superare le linee difensive avversarie ogni 90 minuti: Pafundi è classificato all'ottavo posto, con 1.46. Guardando al nostro campionato, c'è però chi è capace di fare anche meglio.

È Matias Soule, il secondo miglior classificato in questa speciale graduatoria. Il talento argentino della Juventus, che ha trascorso questa stagione in prestito al Frosinone, con i suoi 1.75 passaggi a partita volti a superare le linee difensive avversarie mette quasi tutti alle spalle, escluso Cole Palmer del Chelsea (1.77).