Le punizioni più belle della B 21-22

03.07.2022 16:30 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Fonte: Lega B
Le punizioni più belle della B 21-22
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Neell’ultimo campionato di Serie BKT sono state tante le emozioni che abbiamo vissuto grazie anche a gol spettacolari. Ci sono quelli belli e poi ci sono i gol su punizione, una categoria a sé che da sempre ciammalia grazie ad un fascino particolare dovuto all’estetica del gesto tecnico. Quel tocco
 riservato a chi sa dare del “tu” al pallone, a chi sa reggere le pressioni e a chi è in grado di inventare traiettorie a volte impensabili. Non è mancato appunto questo tipo di gesto nell’ultima stagione. Facciamo allora un recapdelle punizioni più belle della Serie BKT  2021 – 2022.

33^ giornata – doppietta Bernabé: nel pazzesco 4-3 del Tardini tra Parma e Como, ricco di sorpassi e controsorpassi, Adrián Bernabè ha messo in mostra tutta la sua qualità ed il suo talento. Due punizioni magiche: la prima al 77’ da posizione molto defilata ha beffato Gori con una traiettoria di mancino a fil di palo, mentre la seconda all’82’ da posizione decisamente più centrale ha col suo sinistro aggirato la barriera della squadra di Gattuso  e battuto nuovamente Gori.

32^ giornata – Viviani: nel rocambolesco 2-2 del Moccagatta tra Alessandria e SPAL c’è stato spazio anche per un super gol dello specialista delle punizioni Federico Viviani. Dai 30 metri il centrocampista ha fatto partire un missile terra-aria che si è depositato all’incrocio dei pali della porta difesa da Pisseri.

29^ giornata – Burrai: bella e decisiva la punizione di Salvatore Burrai al 91’ nella vittoria intrasferta del Perugia per 1-0 sul campo della Reggina. In zona Cesarini l’esperto centrocampista, dagli oltre 20 metri e da una posizione abbastanza centrale, ha sfoggiato un tiro di destro imprendibile per il portiere Micai.

24^ giornata – Di Chiara: nella vittoria della Reggina contro il Pordenone al Granillo a firmareall’86’ il gol del definitivo 2-0 ci ha pensato il terzino Gianluca Di Chiara dai 20 metri: il suo tiro di mancino da posizione centrale è diventato imprendibile per il portiere dei neroverdi Perisan, visto che il pallone ha preso una strana traiettoria e si è infilato all’improvvisosotto al sette.

19^ giornata - Vazquez: nel pareggio per 1-1 tra Parma e Crotone al Tardini ad aprire le marcature ci ha pensato Franco Vazquez al 37’ dal limite dell’area, defilato sulla sinistra. La magica traiettoria disegnata col sinistro prima ha scheggiato il palo alla destra di Saro e poi è finita in rete.

13^ giornata – Cohen: una punizione di rara bellezza quella di Yonatan Cohan che al 7’ dagli oltre 25 metri ha sorpreso Paleari con un sorprendente tiro di mancino che si è infilato all’incrocio. Gol che poi si è rivelato decisivo per la vittoria per 1-0 del Pisa sul Benevento. Insomma, nell’ultimo campionato di Serie BKT lo spettacolo non è mancato e questi gol su punizione testimoniano tutte le emozioni che sa regalare