Le pagelle dell'Empoli - Ciciretti decisivo, Brignoli attento. Romagnoli top

11.07.2020 01:00 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Le pagelle dell'Empoli - Ciciretti decisivo, Brignoli attento. Romagnoli top
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brignoli 6.5 - Si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. Nessuna sbavatura per l'estremo difensore.

Fiamozzi 5.5 - Primo tempo tutt'altro che indimenticabile per il terzino destro dell'Empoli. Nella ripresa prova a scuotersi, senza brillare particolarmente.

Romagnoli 7.5 - La sua serata comincia con un gravissimo errore al 13' a favorire uno scambio tra Dionisi e Rohden in zona pericolosa. Col passare dei minuti, sale di livello fino a diventare l'uomo decisivo della sua squadra con numerose chiusure salva-risultato.

Maietta 6 - Si disimpegna a dovere mettendo in campo tutta l'esperienza necessaria in gare così importanti.

Antonelli 6 - L'ex Milan sfiora il gol con un colpo di testa da distanza ravvicinata, prima di abbandonare la sfida per un problema fisico (Dal 52' Balkovec 6 - Non ha particolari esitazioni nel gestire i palloni passati nella sua zona di competenza)

Henderson 5.5 - Primo tempo abbastanza in ombra per il centrocampista scozzese, anche nella ripresa poco centrato nel gioco della squadra.

Żurkowski 5.5 - Il polacco ha abituato a prestazioni di caratura decisamente superiore: serata vissuta da spettatore non pagante e terminata anzitempo (Dal 53' Frattesi 6.5 - Dà velocità alla manovra azzurra, procurandosi il calcio di rigore realizzato da Ciciretti)

Bandinelli 6.5 - Realizza l'assist per il momentaneo 1-0 di Ciciretti percorrendo la corsia mancina palla al piede, riuscendo ad avere la meglio sui diretti marcatori. Lucido e sempre attento, anche a risultato acquisito (Dall'80' Ricci s.v.)

Ciciretti 7.5 - Non si fa sempre trovare al centro della manovra offensiva, ma è letale nella realizzazione di due gol che potrebbero regalare soddisfazioni all'Empoli nell'immediato futuro.

Mancuso 6 - Si sforza fino allo sfinimento in zona d'attacco, non riuscendo però a terminare il match con una rete all'attivo: bravo, comunque, a provarci sempre (Dall'80' Moreo s.v.)

Bajrami 6 - Gioca una gara di assoluta sostanza, sfiorando il gol allo scadere della prima frazione dopo aver percorso metà campo palla al piede. Manda spesso in difficoltà gli avversari, specialmente nei duelli in velocità.