frosinone

, per la quinta volta in stagione è stato registrato il seguente dato

Il Frosinone, alla fine del primo tempo contro il Cittadella, non ha subito gol: è la quinta volta che accade in stagione
29.09.2024 16:00 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, per la quinta volta in stagione è stato registrato il seguente dato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone, grazie al 2-1 esterno a discapito del Cittadella, ha interrotto il digiuno di vittorie in questa edizione della Serie B. Il club di Maurizio Stirpe ha sorpassato Carrarese e Cosenza, che hanno ottenuto un pari rispettivamente contro Reggiana e Bari, portandosi a quota 6 punti, gli stessi del Catanzaro. Oltre ad aver ritrovato la via del gol dopo tre partite a secco i canarini, per la quinta volta in stagione, ha concluso la prima frazione di gioco senza subire reti. Le precedenti risalgono nelle sfide con Juve Stabia (0-0 al triplice fischio), Modena (1-1), Spezia (2-1) e Sampdoria (2-2).

Questo dato, escluse le ultime uscite, ha mostrato la solidità difensiva dei ciociari almeno per quanto riguarda il primo tempo. Nell'ultima stagione in A la società gialloazzurra, sommando campionato e Coppa Italia, lo ha totalizzato 19 volte. La prossima avversaria è la Carrarese - terza nel girone B di Serie C - è in piena lotta per non retrocedere. La società emilana, così come il Frosinone, è il quinto peggior attacco con 6 reti. I ciociari, di conseguenza, hanno buone probabilità sia - soprattutto - di vincere che mantenere la porta involata a Sorrentino qualora dovesse giocare dal 1'.