frosinone

, mister Grosso sulla gestione di Novakovich e Parzyszek

11.04.2021 14:30 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
Frosinone, mister Grosso sulla gestione di Novakovich e Parzyszek
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Uno dei temi affrontati da mister Grosso nel rispondere alle domande dei giornalisti è stato quello relativo alla gestione dei due attaccanti stranieri Novakovich e Parzyszek. L'americano non ha preso parte al match mentre il polacco ha giocato solo pochissimi minuti nel finale. Di seguito le parole di mister Grosso sull'argomento:

Novakovich aveva problemi fisici o la sua esclusione è pura scelta tecnica?

“Lui è un giocatore importantissimo per la squadra. Ha un problema dall’inizio del campionato, a Salerno ha sentito il riacutizzarsi del problema, ha fatto tanto antidolorifico per non mancare, ho cercato di non impiegarlo nella speranza che per la prossima gara stia un po’ meglio”:

Come mai ha atteso gli ultimi tre minuti per giocarsi la carta Parzyszek?

“Ho atteso perché comunque avevamo la gestione della gara, c’erano dei giocatori offensivi non al top della condizione fisica ed avevo paura di spaccare la squadra. Sarebbe stato troppo rischioso farlo, poi quando siamo rimasti con un uomo in più l’ho messo subito e peccato non aver creato altre occasioni da rete”.

Per rapporto minuti giocati-gol Parzyszek è il miglior realizzatore del Frosinone. È ipotizzabile un maggior minutaggio del polacco da qui in avanti?

“Vedremo di volta in volta, io cerco di fare sempre le scelte migliori. Ripeto quello che ho detto all’inizio: oggi tutti hanno dato tutto e non siamo sorretti da un momento favorevole che ci permette di esprimere prestazioni di qualità che questa squadra è in grado di fare, ma sono convinto che col lavoro riusciremo a tirarci fuori da questa situazione”.