CONFERENZA STAMPA - Lecce, Marco Baroni: "Quello di Frosinone sarà per noi un bel test. Coda? Se non gioca, c'è Olivieri"

19.11.2021 15:50 di Francesco Cenci   vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Lecce, Marco Baroni: "Quello di Frosinone sarà per noi un bel test. Coda? Se non gioca, c'è Olivieri"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"La pausa la considero sempre come ore di lavoro in più, ripartiamo da dove abbiamo finito": esordisce così, alla vigilia della gara contro il Frosinone, il tecnico del Lecce Marco Baroni.
Che ha parlato in conferenza stampa della trasferta ciociara che attende i suoi in occasione della 13^ giornata del campionato: "Di Mariano ha avuto una leggera distorsione ieri, ma oggi si è allenato, e Coda sta meglio, ha svolto due allenamenti e mezzo, diciamo, con la squadra. Meccariello parte con noi, si è allenato. La squadra sta bene, siamo consapevoli che andiamo ad affrontare una formazione titolata, per gli investimenti fatti e per l'ampiezza della rosa, per altro dinamica e giovane. Per noi sarà un bel test: ci piace misurarci con grande rispetto e umiltà, caratteristiche che devono segnare il nostro percorso ci crescita... ci sono insomma tutti i presupposti per una gara che, per la forza e l'importanza dell'avversario, si preannuncia combattuta. Stiamo bene tutte e due, siamo costanti e ci assomigliamo nel sistema di gioco, verrà fuori una bella gara che porterà a casa chi sbaglia meno ed è più attento negli episodi".
Il mister non si sbilancia però sulla formazione: "Non ho dubbi, ma voglio valutare fino in fondo Coda, non voglio correre neppure l'1% di rischio con lui: se non giocherà partirà Olivieri. Ma mi interessa più che altro che la squadra, a prescindere da chi andrà in campo, non scenda dal punto di vista prestativo".
Nota conclusiva sulla sua esperienza a Frosinone, chiusa con una retrocessione: "Ho ottimi ricordi dell'ambiente e della proprietà, entrai in una situazione disperata e ho fatto quello che mi era stato chiesto, qualche bella partita venne fuori. Ma adesso penso al Lecce e non al passato".