CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "Abbiamo regalato due gol. Per 70 minuti il Cittadella non mi ha impressionato"

27.06.2020 00:39 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "Abbiamo regalato due gol. Per 70 minuti il Cittadella non mi ha impressionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Frosinone-Cittadella ha parlato mister Nesta, queste le sue parole:

Temevi le ripartenze del Cittadella e poi avete preso gol proprio così. A questo punto meglio concentrarsi sul vantaggio nei confronti della nona che guardare al secondo posto?

"Diciamo che siamo partiti un po' cosi e cosi, un po' male perchè non riuscivamo a ripartire, loro ci hanno dato tanta aggressività. Le prime occasioni le abbiamo avute noi, i primi tiri sono stati i nostri dopo su una palla lunga abbiamo commesso un errore e sono andati in vantaggio. per me due episodi c'hanno punito troppo, abbiamo avuto le nostre occasioni per riaprirla anche dopo il due a zero ma non siamo riusciti a far gol. Abbiamo fatto una partita che a me non è dispiaciuta specie dopo i primi 15-20 minuti. Abbiamo regalato per me due gol, anche il secondo, e abbiamo fatto fatica a far gol perchè le occasioni le abbiamo avute. Guardiamo ogni partita a vincerla, non è che si guarda, le partite si giocano e si prova a vincere. Andiamo avanti, oggi risultato pesante però credo che il 2-0 non c'è in questa partita non riesco a capirlo"

Cosa è mancato questa sera al Frosinone? È d'accordo nel dire che è mancata coralità e le occasioni sono arrivate da spunti dei singoli?

"Abbiamo fatto azioni corali, penso che abbiamo preparato la partita per fare alcune cose, abbiamo fatto cambi di gioco perchè sapevamo che potevano soffrire, abbiamo creato le prime occasioni in questo modo. Abbiamo cercato di portare tanti calciatori in area, per me ripartenze ne abbiamo prese poche, magari alla fine quando ci siamo sbilanciati. Per 70 minuti ho visto un Cittadella che non ha fatto chissà cosa. Quando si perde ovviamente bisogna spiegare..."

Sette cambi rispetto a Trapani, forse in troppi non avevano il ritmo partita?

"No, se non giocano non lo prendono mai. Abbiamo tre partite in una settimana e dopo la lunga sosta non è facile. Bisogna mettere dentro i calciatori ed è giusto cosi per me"

 Il Frosinone scivola al quinto posto in classifica. Tornare subito in campo lunedì è l'occasione giusta per il riscatto?

"Vediamo, adesso bisogna assorbirla questa sconfitta e pensare subito al Chievo. Dobbiamo pensare a fare punti perchè servono, ogni settimana la classifica cambia veloce"

Mister alla vigilia della ripresa affermò che la sosta avrebbe potuto cambiare gli equilibri del campionato: il Frosinone sembra essere stata la prima vittima di questo cambiamento

"Oggi il Pordenone ha preso tre gol a Trapani, diciamo che un po' si sono mossi gli equilibri. Adesso dobbiamo essere bravi a rimetterci a posto e comunque a far punti subito"

Sono evidenti questa sera e soprattutto nei minuti successivi all'episodio del rigore, i problemi del reparto difensivo. Mister, come giudica l'operato della difesa giallazzurra?

"Abbiamo fatto qualche errore ma non è stata cosi male per me. Per me il Cittadella non ha tirato tanto in porta se non nel finale con qualche contropiede. per me la difesa ha fatto una buona partita, ha fatto un paio di errori. Devo rivedere il secondo gol ma non credo che si trattasse della difesa ma di qualcun'altro. C'è stata qualche sbavatura"